Quest’anno Halloween a Napoli sarà ricchissimo! Ecco le tante attività da fare per grandi e piccini: meravigliose!
Nel mese di Ottobre ricorre una festa molto importante per gli americani, e dagli ultimi anni anche per l’interno mondo, ossia Halloween. Sempre più persone, istituti quale la scuola e regioni intere, si stanno preoccupando di allestire al meglio degli eventi tetri e spettrali che possano entusiasmare grandi e piccini. Se vi recate in qualsiasi città d’Italia, noterete che vi è questa nuova usanza.
Se vi trovate a Napoli non potete non assistere alle tante attività presenti per grandi e piccini. Vediamole insieme di seguito: ne resterete sorpresi e a bocca aperta. Pronti?
Halloween perfetto a Napoli: ecco cosa fare in questa città
Come ben sappiamo, Napoli è una città ricca di storia, monumenti, ma soprattutto leggende e tradizioni. Alcune di queste storie sono anche molto tetre e suggestive e non vi è momento migliore se non quello di Halloween per poterle raccontare e ricordare. Sappiamo bene che Halloween è una festa pagana, nata intorno al 1700 in America, ma con il passar del tempo è divenuta di dominio mondiale, tanto che anche nelle scuole italiane si celebra quasi fosse il Natale. In questo modo si cerca, sulla base di questa tradizione, di trascorrere una serata diversa, in compagnia di amici, partecipando a degli eventi davvero unici. Vediamo insieme di seguito quali sono quelli che riguarderanno Napoli quest’anno, adatti a grandi e piccini.
Tra gli eventi più in voga del momento, troviamo:
- Visitare il Cimitero delle Fontanelle: sarebbe perfetto poter visitare questo luogo proprio durante questa notte, magari con una guida che può raccontarci la storia di quelle testoline di scheletro ormai piantate lì da secoli, vittime della peste o della guerra. Ovviamente accanto alla realtà e alla storia, si aggiunge anche la leggenda e la superstizione che rende tutto più spaventoso.
- Museo delle torture: già il nome ci dice tutto. Proprio all’interno della città di Napoli, vi è un museo davvero unico, il più suggestivo al mondo, in cui vi sono i diversi metodi di tortura che venivano effettuati negli anni addietro.
- La tomba del vampiro: sapevate che è proprio a Napoli che è sepolto il più grande vampiro della storia? Ossia il conte Dracula. Quest’ultimo si trova nel Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova. Qui una guida vi racconterà la storia del famigerato vampiro e vi farà venire la pelle d’oca.