Harrison Ford sul palco del Teatro Greco di Taormina: “Sono felicissimo di essere tornato in Sicilia”, sul palco insieme a lui Mads Mikkelsen e Phoebe Waller
La straordinaria bellezza del Teatro Antico di Taormina ha fatto da cornice alla prima italiana di Indiana Jones e il quadrante del destino, quinto capitolo della saga, diretto da James Mangold. Si è svolta ieri sera la terza serata, e sicuramente la più attesa, della 69esima edizione del Taormina Film Fest, che quest’anno ha voluto ospitare in Sicilia una grandissima star del cinema: Harrison Ford, attesissimo tra il pubblico. La splendida location ha saputo regalare emozioni già prima dell’arrivo del cast: tra giochi di luci, colonna sonora e i tantissimi cappelli indossati dai fan che hanno reso omaggio al personaggio, l’aria che si respirava era davvero “adrenalinica”. “Questo Teatro è il posto migliore al mondo in cui vedere un film“, ha detto sul palco l’amministratore delegato italiano della Disney.
Harrison Ford: “Sono felicissimo di essere tornato in Sicilia, un posto bellissimo”
L’inizio dell’anteprima era previsto per le ore 21.00 ma il cast si è fatto attendere probabilmente per alcuni problemi tecnici, come hanno spiegato i presentatori e gli organizzatori del Festival, le emozioni positive hanno preso però il sopravvento facendo dimenticare presto l’attesa. “Mi dispiace per avervi fatto attendere. Sono felicissimo di essere tornato in Sicilia, un posto bellissimo dove la gente è molto ospitale, ma adesso non parlo più così potete guardare il film“, queste le prime parole di Harrison Ford dopo aver raggiunto sul palco i due colleghi Mads Mikkelsen e Phoebe Waller, che recitano insieme a lui nell’ultimo capitolo della saga di Indiana Jones.
A presentare la serata la giornalista Elvira Terranova insieme al cantante Fabio Rovazzi, che ha chiesto a Harrison Ford: “Ha mai pensato a cimentarti come regista?“, “Ci sto pensando adesso“, ha risposto la star sorridendo, “però in questo tipo di palcoscenico“.
La donna ha chiesto invece a Mads Mikkelsen: “Questo è il suo primo Indiana Jones, come ha reagito quando l’hanno chiamata per girare il film?“, “io avrei volentieri interpretato anche un gatto per Indiana Jones“, ha risposto l’attore. Anche Phoebe Waller ha commentato il suo personaggio e dedicato belle parole all’isola: “La Sicilia è il più bel posto del mondo“.
Dopo la breve intervista i presentatori si sono allontanati, invitando il cast a rimanere sul palco e con gli occhi rivolti verso il maxi schermo, in attesa di una “sorpresa speciale“. I riflettori si sono abbassati e tutta l’attenzione era rivolta verso il display e il cielo stellato alle sue spalle, che all’improvviso si è illuminato di mille colori. Un fantastico spettacolo pirotecnico accompagnato dalla mitica colonna sonora del film, ha lasciato tutti a bocca aperta e, a conclusione, ha dato il via all’anteprima del film.
La pellicola si conferma un altro successo indiscusso e regala un’immagine di Harrison Ford ancora più accattivante. La star di Indiana Jones appare come un essere soprannaturale, capace, come sempre, di risolvere le questioni più difficili e complicate, ma questa volta con a fianco un personaggio femminile che sa reggere perfettamente il confronto con il grande “Indy“.