Harry Potter e la maledizione dell’erede: i fan ora sognano in grande

La Warner Bros sta esplorando diverse idee per nuovi programmi TV da affiancare al remake di Harry Potter: uscirà anche La maledizione dell’erede?

Prima l’annuncio di una serie televisiva, quindi quello di un possibile film, un remake che rilanci la saga a partire dal 2025 e adesso nuove indiscrezioni sulle reali intenzioni della Warner Bros rispetto a nuove puntate della saga di Harry Potter e relativi spin off. I fan del maghetto uscito dalla penna di J.R. Rowling ora iniziano davvero a sognare in grande e sembrano essere pronti a non perdersi nessun nuovo capitolo della serie.

Warner Bros Discovery sta esplorando più di un’idea basata su Harry Potter, con un gruppo di scrittori che ha discusso proposte per ulteriori serie TV: questo mentre appunto si parla di una serie televisiva per cui è pronto un piano pluriennale.

La maledizione dell’erede, ultime indiscrezioni: verso lo spin off di Harry Potter

Harry Potter e la maledizione dell'erede teatro
Locandina di Harry Potter e la maledizione dell’erede (Spraynews.it)

All’idea della serie televisiva, ora si è aggiunta anche la produzione di un film che dovrebbe uscire nel 2025: nessuna conferma ufficiale, ma chiaramente bastano poche indiscrezioni per fare impazzire i fan del mago più famoso del mondo letterario e cinematografico. L’annuncio di un remake completo di Harry Potter come serie TV, con ogni stagione dedicata a un personaggio di J.K. Rowling, è stata una sorpresa.

Adesso si aggiungono altre idee, che però appunto sono tutte da confermare, come la realizzazione di una mini serie dedicata allo spin off “Harry Potter and the Cursed Child”, l’opera teatrale in due parti scritta da Jack Thorne su soggetto di J.K. Rowling e in italiano nota come “Harry Potter e la maledizione dell’erede”. L’adattamento televisivo potrebbe essere oggi la scelta più adatta, considerando il tono e la struttura unici della storia narrata.

I fan della saga di Harry Potter ben conoscono anche il contenuto di questo adattamento teatrale, risalente ad appena qualche anno fa, poco prima della pandemia. Vengono narrate le vicende di Albus Severus Potter, il secondogenito di Harry Potter e Ginny Weasley, a una ventina d’anni di distanza dalla fine della saga.

La prima dello spettacolo si è tenuta al Palace Theatre di Londra nel giugno 2016 e l’opera ha vinto molti premi importanti, incluso un Tony Award a Broadway e ben nove Laurence Olivier Awards a Londra. Dopo lo stop alla produzione legato alla pandemia, nel 2021 è ripartito il tour di questo spettacolo, che è stato acclamatissimo dalla critica. Lo spettacolo teatrale non è però mai uscito in Italia.

Gestione cookie