Harry Potter, c’è stato un grandissimo aggiornamento sulla serie tv di HBO: stupore in tutto il mondo, la decisione.
Harry Potter è probabilmente il mago più famoso al mondo. Ideato dalla geniale mente di J.K. Rowling, i suoi libri sono stati un successone. Dalle pagine scritte dalla britannica sono poi nati giocattoli, gadget di ogni tipo, 8 film straordinari, diversi spin-off (come la serie su animali fantastici) e vari parchi a tema. Il brand, ancora oggi, funziona tantissimo e Warner Bros ha deciso di stuzzicare i fan di tutto il pianeta lanciando una serie televisiva (arriverà anche un nuovo film nei prossimi anni sulla saga?).
Al momento il progetto è nella sua fase embrionale e i fan aspettano quotidianamente aggiornamenti importanti. Nelle ultime ore, ad esempio, sono arrivate news succose che hanno subito fatto impazzire gli amanti del mondo magico. Ritornare ad Hogwarts sarà sicuramente una cosa incredibile: ‘Animal Fantastici’ non ha funzionato per una serie di motivi ma con la serie sarà possibile fare un grande lavoro e non effettuare tagli importanti (come avvenuto nei film storici).
Ormai ci siamo: la serie tv su Harry Potter sta per diventare realtà. HBO è al lavoro per trovare lo sceneggiatore del progetto: senza questa importante figura, sarà impossibile fare anche semplici ipotesi sul cast. Una cosa è certa: serviranno attori giovanissimi che si attaccheranno al progetto per tantissimi anni. Al giorno d’oggi, anche per Percy Jackson (altro filone simile) è nata una serie televisiva che ha ottenuto ottimi numeri in merito a visualizzazioni ed interazioni. Un progetto simile, fino a qualche anno fa, sembrava un qualcosa di irrealizzabile: al giorno d’oggi, invece, ci sono gli strumenti per regalare ai fan un qualcosa di indimenticabile.
Ritornando all’importantissima notizia, sappiamo finalmente che la ricerca per lo showrunner è quasi completata. Secondo quanto anticipato da Deadline, nella shortlist finale con tre nomi c’è anche Francesca Gardiner. Quest’ultima, per chi non lo sapesse, ha già lavorato per un progetto HBO di successo: la terza e quarta stagione di Succession hanno fatto impazzire tutti con la serie che ha trionfato anche agli Emmy del 2024. Tralasciando Francesca, gli altri nomi in lizza sono quelli di Nina-Lopez Corrado, Stephen Williams, Kate Herron e Mark Mylod. Lavorare per Harry Potter, ovviamente, non sarà facile: i fan aspettano un prodotto valido e privo di imperfezioni. Servirà ricreare l’ambiente magico, servirà lavorare tantissimo sugli incantesimi, occorrerà sviluppare perfettamente i personaggi. Nei film, è impossibile dare spazio a tutti: nelle serie tv, invece, c’è sempre tempo per lavorare su determinati fatti o sul non sorvolare le cose. Effettuare tagli, infatti, sarà un qualcosa che potrebbe far infuriare (ancora una volta) tutti gli amanti del genere (a proposito, conosci tutti i segreti di Dobby, l’elfo domestico?).
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…