Harry Potter: la serie, dopo un anno arriva la grande novità sull’attesissimo prodotto del Wizarding World: fan in delirio.
Harry Potter è sicuramente un fenomeno globale. Nato dalla mente di J.K. Rowling, sul mondo del giovane maghetto sono stati realizzati 7 libri sulla trama ufficiale, alcuni testi di contorno, 8 film, diversi prequel, alcuni giochi per consolle moderne come Play Station e computer e moltissimi oggetti da collezione. Lo scorso anno, di questi tempi, accade un qualcosa di inaspettato: Warner Bros, infatti, annunciò al mondo che nei prossimi anni sarebbe arrivata una serie televisiva incentrata sui 7 libri della saga.
La notizia fece subito il giro del mondo: realizzando un prodotto seriale, sarà possibile infatti non effettuare tagli e riportare il mondo magico sul piccolo schermo. Nei film, lo ricordiamo, le produzioni fecero tantissimi errori dal momento che furono cancellati personaggi chiave. Nelle ultime pellicole, furono addirittura rimosse la meravigliosa battaglia al ministero tra i giovani studenti e i Mangiamorte, la prima guerra dei maghi di Hogwarts nel sesto film, il funerale di Silente e molti punti salienti della lotta raccontata nell’ultimo capitolo (questi sono soltanto alcuni degli errori commessi e riportati in auge continuamente dai fan). Nelle ultime ore, è arrivata intanto una notizia straordinaria.
Harry Potter: la serie, l’ultima notizia fa sognare i fan: cosa sta succedendo
Ormai è sicuro: HBO ha iniziato a lavorare per la serie su Harry Potter. Come riportato da Deadline, alcuni sceneggiatori stanno presentando proposte perché sperano di essere scelti. I primi nomi lanciati dai media statunitensi sono quelli di Martha Hillier, Kathleen Jordan, Tom Moran e Michael Leslie (quest’ultimo ha lavorato già per un capitolo su unger Games). Possibile quindi l’annuncio di uno sceneggiatore (o di due) già nei prossimi mesi.
Non si sa ovviamente nulla sul cast dal momento che la produzione non è ancora partita e non sono state fatte delle scelte. Resta ancora da chiarire il ruolo che avrà J.K. Rowling: la scrittrice, con molta probabilità, sarà presente sul set e curerà aspetti estremamente importanti e delicati (dovrebbe essere la produttrice esecutiva del progetto). I fan non vedono l’ora di ritornare nel Wizarding World: i tentativi fatti con ‘Animali Fantastici’ non hanno dato i frutti sperati con i tre film che hanno deluso e non poco gli appassionati.