Harry Potter, sappiamo finalmente quando esce il primo episodio della serie televisiva: fan al settimo cielo, tutti i dettagli.
Harry Potter è sicuramente uno dei personaggi immaginari più conosciuti al mondo. Nato dalla geniale mente di J.K Rowling, dopo i 7 libri sul giovane maghetto sono arrivati poi 8 film, tanti spinoff (come Animali Fantastici), enciclopedie con nomi di creature magiche, videogiochi per le moderne console. Anche chi non viene considerato appassionato del genere o fan del Wizarding World sa perfettamente chi è il celebre mago con la cicatrice.
Lo scorso anno, Warner Bros ha fatto sognare tutti con un annuncio sorprendente: HBO, infatti, ha avviato la lavorazione per portare sul piccolo schermo una serie tv su Harry Potter. L’ordine seguito sarà quello dei libri: per questo motivo, la notizia ha stordito tutti. I fan, infatti, avranno pane per i loro denti dal momento che in un prodotto seriale possono essere ridotti i tagli. Le pellicole, nonostante abbiano fatto la storia del cinema, non sono di certo perfette e alcuni capitoli hanno deluso e non poco le aspettative. Nel frattempo, è arrivato anche il grande annuncio: svelato quando uscirà il primo episodio.
Harry Potter, sappiamo quando esce il primo episodio della serie: mondo in tilt
Harry Potter sta per tornare: le avventure del giovane maghetto verranno narrate in una serie televisiva che sarà composta probabilmente da 7 stagioni (Come il numero dei libri). J.K Rowling è coinvolta nel progetto e avrà un ruolo chiave anche nella sceneggiatura. Warner Bros ha iniziato i lavori e nel frattempo è arrivato anche un super annuncio. David Zaslav, a margine di un evento in cui ha parlato degli utili dell’azienda, ha parlato della serie Tv sul maghetto più famoso al mondo.
Stando a quanto riportato da Variety, l’amministratore delegato di Warner Bros avrebbe rivelato che la serie tv uscirà nel 2026. Mancano quindi ben due anni prima dell’uscita del primo episodio di un prodotto che stuzzica e non poco le immaginazioni dei fan. L’ultimo film è arrivato al cinema più di dodici anni fa mentre lo scorso anno è arrivato l’ultimo videogioco dal titolo Hogwarts: Legacy che ha riscosso un successo incredibile e ha testimoniato l’interesse che il pubblico ha verso questo “mondo”. “Non vediamo l’ora di condividere un decennio di nuove storie con i fan di tutto il mondo su Max“, ha aggiunto Zaslav. Fino ad oggi, non sono arrivati ulteriori annunci: non si sa ancora nulla, ad esempio, sul cast.