Heartstopper è una delle serie Netflix più amate, ora arriva una buona notizia per tutti i fan che non vedevano l’ora di sapere come sarebbero proseguite le storie di Charlie e Nick
Heartstopper, che tradotto letteralmente significa cuore in gola, è una delle serie di successo targate Netflix rivolte ai giovanissimi. Come altri capolavori della piattaforma di streaming, anche in questo caso si tratta di un riadattamento dei romanzi grafici e webcomic scritti e ideati da Alice Oseman che hanno venduto più di 3 milioni di copie. Per alcune settimane, è rimasta nei primi posti tra le serie più viste conquistando anche i social.
La trama è semplice: Charlie Spring e Nick Nilson scoprono che la loro amicizia potrebbe essere qualcosa di più. In ogni puntata, si racconta la loro vita, tra la scuola e la scoperta dell’amore adolescenziale. Non mancano i racconti dei loro amici Tao, Elle, Tara, Darcy e Isaac. Heartstopper è stata lanciata su Netflix il 22 aprile 2022 come una serie drammatica LGBTQ+ edificante su amicizia tra adolescenti e primi amori.
Heartstopper 3 si farà?
Tratta dalla graphic novel di Alice Oseman, la seconda stagione è composta da 8 episodi ed è disponibile su Netflix a partire dal 3 agosto 2023. Da subito ha ottenuto un buon riscontro sia a livello di critica che di pubblica, trattando le tematiche Lgbt da un punto di vista diverso e degli adolescenti.
Heartstopper, per volere della sua autrice, ha un cast composto solo da giovanissimi. In particolare la serie racconta la cotta di Charlie (studente 14enne, interpretato dall’attore Joe Locke) per Nick (la star della squadra di rugby della scuola interpretata dall’attore Kit Connor).
Se Charlie già ha consapevolezza di sé e non nasconde di essere gay nonostante sia stato vittima per questo di bullismo, Nick invece non capisce cosa vuole ma quando incontra lo sguardo del compagno tutto sembra cambiare. I loro sentimenti vengono descritti in modo mai banale arrivando al cuore dello spettatore.
Ora arriva una buona notizia per tutti i fan della serie. Netflix ha annunciato di avere in cantiere una terza stagione. È la stessa autrice Alice Oseman, a rivelare che il lavoro è già iniziato e le riprese potrebbero prendere il via già dal prossimo autunno. La scrittrice, nonostante lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, ha spiegato che preferisce non avere una lunghe pause da una stagione ad un’altra e quindi è già all’opera per una imperdibile nuova stagione.