Ho portato la primavera a casa: con questi fiori ho colorato le aiuole del giardino

Vuoi come me la primavera in casa, allora non devi perderti questi consigli e soprattutto queste piante: vediamo quali ho scelto.

La primavera è il momento esatto per occuparsi delle coltivazioni e perché non prendere la palla al balzo per trasformare le abitazioni in una piccola oasi di relax e super colorata? Esistono piante che potrebbero abbellire i nostri spazi concedendo loro unicità e vivacità.

Io, per riuscire nell’ardua impresa, ho scelto proprio i fiori di cui a breve vi parlerò. Le ho scelte non solo per la loro bellezza, ma anche perché si tratta di coltivazioni che non richiedono chissà quali cure, dunque, se siete alla ricerca di consigli su come portare la primavera siete nel posto giusto.

Le piante che ho scelto per i miei spazi verdi

Rose
Rose, una delle piante da collocare in giardino (Spraynews.it)

Gli spazi verdi con l’arrivo della primavera sembrano “esplodere” di colori e trascorrere del tempo all’aperto diventa una gioia per i nostri sensi. Se anche tu vuoi dare un tocco di unicità ai tuoi ambienti esterni, allora non devi perderti assolutamente questi consigli, così come quelli per le piante da coltivare in casa. Quelli che stiamo per elencarvi renderanno le vostre aiuole un luogo magico e chiunque vi chiederà come siete riusciti .

Quali sono queste coltivazioni, in grado, di cambiare in positivo i vostri spazi esterni? Iris, questa è una delle protagoniste dei miei spazi verdi. I fiori a forma di stella rendono il tutto molto elegante. In questo periodo possono dare il massimo, ma è bene ricordare che si tratta di piante molto resistenti e sopportano anche il freddo, dunque, si può pensare di lasciarle per tutto l’anno. In estate è meglio procedere con innaffiature frequenti, ma prestiamo attenzione ai ristagni.

Immancabili all’interno del mio giardino sono le rose, il simbolo dell’amore per eccellenza. Ho deciso, che in uno spazio verde che si rispetti, non potevano assolutamente mancare.

Le altre piante che ho scelto

La lavanda nana è un’altra coltivazione di cui non riesco proprio a fare a meno, si tratta di una pianta aromatica. Quello che mi incanta sono i fiori viola, inoltre non richiede molte cure e neanche troppo terreno. Infine, per abbellire le aiuole ho scelto anche i gerani, mi hanno convinto assolutamente i tanti colori dei suoi fiori. Insomma, con poche semplici mosse sono riuscita a portare in giardino colori e soprattutto la primavera.

Gestione cookie