Una ricetta che arriva da Barbara D’Urso per una cena deliziosa e con poche calorie: la preparazione super veloce e facilissima
La bella e brava Barbara D’Urso, ex conduttrice di Pomeriggio Cinque da sempre ha mostrato un fisico davvero invidiabile in Tv, denotando il fatto che stia molto attenta a ciò che mangia per conservare la linea di una ragazzina. E le riesce davvero bene. Passati i 60 anni, che non dimostra affatto, continua ad essere una delle donne dello spettacolo più attraenti e in forma, nonostante le origini napoletane che ne fanno una buongustaia e soprattutto una buona forchetta.
Per mantenersi a questi livelli di forma fisica si dedica quotidianamente all’esercizio costante e si nutre di alimenti sani ed equilibrati proprio per evitare tentazioni. Il suo amore per la cucina è noto ed ora che non è più alla guida di un programma televisivo ha deciso di dilettarsi sui social dove dispensa anche ricette light molto interessanti.
Barbara D’Urso, nuova vita ai fornelli
Barbara d’Urso è una conduttrice televisiva molto amata dal pubblico, ma ultimamente si è vista dare il ben servito dalla rete sulla quale lavorava ormai da più di vent’anni. La nuova linea editoriale di Pier Silvio Berlusconi ha mietuto vittime eccellenti tra le quali la bella attrice e presentatrice partenopea. Non riuscendo a stare con le mani in mano Barbara ha aperto un canale TikTok dove si diverte a cucinare e a proporre piatti e ricette a lei care.
Le ricette della D’Urso sembrano avere un certo seguito ed un discreto successo e quindi si può seguire sui social insieme alla fidata amica Angelica, mentre spiega e propone ricette casalinghe di tutto rispetto. Così si possono scoprire le ricette della torta salata, della frittata di maccheroni, della zuppa di zucca, della quiche gorgonzola e spinaci e così via. Ma Barbara non tralascia il cibo sano e salutare e condivide con i suoi fan anche una super veloce ricetta light tutta da copiare.
Il pollo light di Barbara
Per rimanere leggeri e in forma ecco una ricetta proposta dalla D’Urso sul suo canale TikTok che vede il pollo protagonista, per una cena light. Ingredienti: 4 fette di petto di pollo, farina q.b., olio extravergine di oliva, capperi, scorza di limone, un bicchiere d’acqua. Si comincia tagliando il pollo a straccetti e lo si infarina, mescolando ben bene.
Poi in una padella con un filo di olio si cuoce il pollo con i capperi e poi si aggiunge la scorza di limone grattugiata e il bicchiere d’acqua come a sfumare, in questo modo si formerà una deliziosa cremina, senza però aggiunta di grassi. La ricetta light del pollo di Barbara ti permetterà di fare delle cenette prelibate rimanendo assolutamente in linea. Buon appetito!