Scopriamo una ricetta perfetta per l’estate fatta con i pomodori, grandi protagonisti della cucina italiana: in questo modo sono eccezionali.
I pomodori sono tra i grandi protagonisti della tradizione italiana, si consumano in mille modi diversi ed esistono decine e decine di ricette alternative che li hanno come ingrediente principale, come ad esempio: Cena pronta in 20 minuti: broccoli, salmone e pomodori, la ricetta stupirà i tuoi ospiti. Consumare pomodori è sicuramente una buona abitudine, viste le loro proprietà salutari.
Per tutto l’anno, questi frutti (sì, sono frutti, non verdure) campeggiano sulle nostre tavole. In estate si consumano piacevolmente, vista la loro freschezza, e non a caso in questo periodo sono molto gettonati. Versatili, i pomodori si preparano in tanti modi differenti. In questo caso, scopriamo una ricetta alternativa, buonissima, che piacerà a tutti. Una ricetta semplice da preparare e davvero sfiziosa: i pomodori fritti con uova e formaggio.
Preparazione dei pomodori fritti con uova e formaggio, l’appetitosa ricetta estiva
Bastano pochi minuti per portare in tavola una ricetta sfiziosa, buona ed estiva. Questa alternativa è di facilissima preparazione, ideale per sorprendere eventuali ospiti, perfetta da cucinare quando si ha poco tempo, sia a pranzo che a cena. Gli ingredienti che ci occorrono per quattro persone (in pratica, un pomodoro intero a testa) sono:
pomodori – 4
Uova – 3
Olio vegetale – 60 ml
Formaggio Cheddar – 120 g
Farina
Pangrattato
Sale
Il piatto dell’estate, veloce e facile da cucinare: bastano pochi ingredienti
Prima di tutto, prendiamo i tre pomodori e tagliamoli in tre fette spesse ciascuno, saliamo ogni fetta e spargiamo la parte superiore con la farina. In una ciotola sbattiamo le uova e mescoliamole con il pangrattato. A questo punto, in padella versiamo l’olio vegetale e friggiamo le fette per 3 minuti a lato. Cospargiamo ogni fetta di pomodoro con il formaggio grattugiato.
Attendiamo affinché il formaggio non si sciolga per bene, dopodiché, spegniamo il fuoco e mettiamo i pomodori sul piatto, pronti da servire. Questo appetitoso piatti si può abbinare alla carne e a un buon bicchiere di vino. Pomodori secchi sott’olio: la ricetta che mi ha insegnato mia nonna. E ancora, In frigorifero o sul davanzale? Come conservare al meglio i pomodori.