Ho speso 150€ per tre giorni di vacanza da sogno: vi svelo come ho fatto per ottenere un viaggio indimenticabile con una cifra davvero irrisoria.
Sono tanti gli italiani che stanno pensando ormai da tempo all’estate 2024, con tante mete nel mirino che diventeranno presto i luoghi delle loro vacanze che cominceranno più o meno dal mese di giugno e si concluderanno fino a settembre inoltrato. Ma in tanti sottovalutano questo mese di maggio che rispetto agli altri potrebbe regalare tante sorprese a chi intende organizzarsi per una vacanza in un periodo più insolito dell’anno rispetto agli altri.
Infatti adesso si potrebbero cogliere dei vantaggi importanti, anche se non è facile chiedere le ferie in questa fase, dove soprattutto gli impegni di lavoro sono tanti e pesanti. Ma per chi ha la fortuna di potersi permettere uno svago anche di qualche giorno o weekend, vale la pena di provare a ritagliarsi del tempo e prendere in considerazione una possibilità che non troverà nelle prossime settimane. L’idea l’abbiamo rubata ad alcuni influencer di TikTok.
L’influencer ha postato un video sul celebre social mostrando come in questa fase dell’anno si possano cogliere delle occasioni davvero speciali. Con il suo account Aroundwithrebecca ha evidenziato passo dopo passo come si possono sfruttare delle offerte pazzesche per visitare anche delle location mozzafiato in giro per il mondo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli e capire come si possa replicare nelle prossime settimane l’esperienza di Rebecca, che ha condiviso tutto con i suoi follower.
Per ottenere un viaggio esaltante sfruttando il clima della primavera e delle spiagge ancora non affollate bisogna pensare a tutto. In primo luogo al volo quando si decide, come ha fatto Rebecca, una meta estera. Al secondo posto c’è l’alloggio e poi tutti gli altri optional che vanno dalla ristorazione alla discesa a mare. L’influencer ha speso in tutto il suo viaggio solo 150 euro.
Non rinunciando a nessuna delle comodità che si cercano quando si va in vacanza. Per lei il periodo è stato di 3 giorni complessivi con 2 notti in albergo, ma non sono mancate per lei divertimenti e buon cibo oltre al volo andata e ritorno ed i mezzi di trasporto. Siete curiosi di sapere come ha fatto? Andiamo a scoprirlo.
La vacanza low cost esiste: ecco quanto si spende per 3 giorni in questo posto
Rebecca ha postato tutto sul suo profilo TikTok, cominciando col dire che per il volo andata e ritorno per la località della Grecia che ha scelto, partendo da Pisa, ha speso in tutto 35 euro. Una cifra davvero folle e che è il frutto di un low cost preso al volo o di una prenotazione di qualche mese fa (qui abbiamo raccontato come fare per viaggiare a cifre basse). Ma non è tutto.
Perché dobbiamo svelarvi ancora quale posto della Grecia ha scelto l’influencer come meta della sua vacanza. Parliamo di Rodi, un’isola che abbina divertimento a paesaggi mozzafiato e che è la più grande del Dodecaneso. Mare mozzafiato e buon cibo, ma anche attrazioni storico culturali come la Città Vecchia (patrimonio dell’Unesco) e le rovine dell’antica Kameios.
Insomma, per tre giorni Rebecca non si è fatta mancare proprio nulla. Per l’alloggio con 2 notti ha speso 16 euro mentre per tutti i suoi spostamenti ha dovuto sborsare appena 20 euro complessivi. Non finisce qui però. Perché ovviamente ha assaggiato le prelibatezze della cucina greca mediterranea, andando a pranzo e cena fuori, per un totale di spesa di 50 euro. Una follia pensare di trovare prezzi simili in altre località turistiche o in Italia in generale, anche in questo mese di maggio.
Il conto dell’influencer si è allungato con i 7 euro di carburante per un totale che è di circa 150 euro a persona. Per un viaggio assolutamente low cost in un paesaggio assolutamente straordinario e che in tanti forse sottovalutano. Per il resto, discesa al mare ed attrattive varie Rebecca non ha speso nulla, in quanto questi servizi restano gratuiti per tutti i cittadini della Comunità Europea.
Per gli altri turisti provenienti da altri continenti in ogni caso un soggiorno di tre giorni porterebbe costare 30 euro, nulla di così trascendentale. Insomma, se in questi giorni state valutando un viaggio a maggio e non sapete ancora dove andare, potete fare come Rebecca e godervi una location da sogno spendendo davvero poco. Cercando bene sul web queste occasioni non mancheranno.