Perché buttare il latte scaduto rinvenuto nel frigorifero, se usato correttamente può donarvi un’ottima crema viso? Vediamo come.
Tante volte capita di avere delle scorte di cibo che non vengono destinate al consumo familiare perché rinvenuti successivamente quando non possono più essere consumati. Ogni alimento infatti riporta sulla confezione pedissequamente la data di scadenza oltre alla quale si consiglia di non mangiare il prodotto perché potrebbe essere nocivo per la salute.
E’ il caso diffuso ad esempio del latte. Quante volte accade di trovarlo in frigorifero aperto ma scaduto e quindi costretti a buttarlo? In realtà ci sarebbe un’altra opzione valida per poterlo recuperare e trasformarlo in una risorsa per la bellezza. Di cosa si tratta? Di una crema viso. Non resta che scoprire meglio come prepararla.
Quello che forse non tutti sanno è che il latte anche se è scaduto esercita comunque un’efficace azione idratante per la pelle. Ecco perché quando lo si ha in casa non buttatelo, sarebbe uno spreco anche dal punto di vista economico. Può essere al servizio della propria bellezza, esistono infatti due modi per usare il latte nel mondo beauty.
Trattasi nello specifico di due maschere da applicare sul viso. Nel primo caso bisogna versare un bicchiere in un pentolino, si aggiunge il succo di mezzo limone e si fa riscaldare il tutto per 2-3 minuti. Dopodiché si applica il liquido sul viso asciutto e pulito con l’ausilio dei dischetti di cotone leva trucco. Si aspettano 15 minuti come tempo di posa e poi si risciacqua con abbondante acqua fredda.
Per preparare la seconda maschera invece bisogna frullare il latte – sempre un bicchiere – ed aggiungere una banana o 250 gr. di fragole. Anche in questo caso bisogna applicare sul viso e lasciare per il tempo di posa utile pari a 15 minuti e dopodiché si rimuove il tutto con acqua fredda, la pelle ne uscirà rinvigorita, assolutamente morbida ed idratata.
Per una skincare più completa, usa il latte scaduto ancora una volta, può essere impiegato anche per preparare lo scrub. Si prendono dieci grammi di bicarbonato di sodio, si aggiunge a filo il latte fino a che non esca un composto cremoso e compatto. Si applica sul viso, lo si massaggia con movimenti circolari, si risciacqua con acqua tiepida. Il risultato sarà assolutamente eccellente.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…