Qual è il metodo contro le zanzare più conveniente da attuare subito, per trascorrere finalmente una estate tranquilla, senza punture e senza ronzii.
Metodo contro le zanzare, io ho appreso un rimedio infallibile contro la presenza di questi insopportabili esserini. Ogni giorno ed ogni notte ci danno il tormento e ci lasciano con più di una puntura. Per evitare di sentire ronzii nel bel mezzo del sonno notturno e di dovere resistere all’impulso di grattarci (i loro segni lasciano un forte prurito) è meglio adottare le adeguate contromisure.
Le quali possono contemplare la adozione di appositi prodotti in vendita praticamente ovunque. Ma questo non è il massimo se in casa si hanno dei bambini (specialmente dei neonati) e degli animali domestici. Questo è un metodo contro le zanzare che forse sarebbe meglio non adottare con continuità.
Per fare in modo che le stesse zanzare se ne stiano bene alla larga dagli ambienti di casa nostra dovrai fare in modo di tenerle lontane, impedendo loro di entrare. E per riuscire in ciò non sarà necessario fare ricorso a zampironi e simili, i quali magari funzionano ma possono avere un odore poco tollerabile anche per noi e non solo per le zanzare.
Per procedere è molto semplice, in più ci sono anche altri due ulteriori vantaggi. Il metodo contro le zanzare descritto tra poco è del tutto economico ed al cento per cento naturale. Quindi finirai con il risparmiare ed al tempo stesso con il non inquinare.
Metodo contro le zanzare, la citronella è l’ideale
Perché comprare la citronella confezionata quando potresti averla direttamente sul balcone di casa tua? La citronella è una pianta dotata di caratteristiche – tra le quali soprattutto il profumo che emette – capaci di scacciare le zanzare. Fa parte del vasto novero delle piante aromatiche che trovano molteplici usi in casa.
Puoi coltivare la citronella sia in vaso che come pianta da giardino, se hai a disposizione lo spazio necessario. Per fare crescere la citronella è necessario non esporla alla luce diretta del Sole. Cosa che in estate in particolare risulterebbe letale a qualsiasi tipo di pianta non grassa, nel caso di esposizione nelle ore più calde della giornata.
Anche il vento eccessivo può fare male alla citronella ed alle piante in generale. Annaffia sempre quando vedi il terreno prossimo a seccare. In estate potresti dovere fare ciò una volta al giorno. Poi è bene anche scegliere un vaso adeguato, che sia dotato dei fori di drenaggio per dare acqua dal basso, direttamente alle radici.
Altra cosa importante è evitare di scegliere un vaso troppo piccolo. Ed è altrettanto fondamentale dare pure del concime all’incirca una volta ogni mese e mezzo. Le piante di citronella sono molto utili per fornire la dovuta protezione dalle zanzare, e rappresentano una soluzione conveniente non solo perché è economica e naturale ma anche perché è immediata.