“Ho un ultimo desiderio”: Al Bano Carrisi fa piangere i fan. La confessione spiazzante dell’artista di Cellino San Marco che nessuno si sarebbe mai aspettato dopo tanti anni di carriera.
Quando Al Bano Carrisi parla pubblicamente, in televisione o in interviste per quotidiani o giornali vari, le sue parole non passano mai inosservate, in quanto ci sono sempre delle reazioni forti dopo quello che di volta in volta ha il coraggio di raccontare. Anche perché spesso il cantante di Cellino San Marco viene stuzzicato spesso e volentieri su temi di interesse pubblico o di vita privata.
E’ accaduto per esempio in occasione della guerra tra Ucraina e Russia, con alcune affermazioni su Putin, suo amico, che hanno fatto il giro del mondo. Così come qualche anno fa alcune sue uscite durante l’emergenza Covid hanno diviso gli italiani. Insomma, dalla bocca del celebre artista pugliese non escono fuori mai delle banalità. E anche per questa sua sincerità e schiettezza che dopo anni dal suo debutto è così amato ed acclamato dal pubblico.
Oltre ovviamente che per le sue doti artistiche che rimangono indiscutibili. Ma di Al Bano Carrisi si parla tanto anche per questioni di vita privata. Sin dai tempi della tragedia che ha riguardato sua figlia Ylenia, scomparsa ormai da anni senza lasciare traccia, la sua vita purtroppo è cambiata, con un dolore straziante che l’ha portato a considerare scomparsa la ragazza, che ad oggi avrebbe più di 50 anni.
Altro tema molto caldo è stato ed è quello dalla separazione dalla sua ex moglie Romina Power e della nuova storia con Loredana Lecciso, con pagine e pagine di quella che un tempo veniva chiamata cronaca rosa che ha riempito le prima pagine dei giornali e delle maggiori trasmissioni televisive. In una recente intervista a Gente Al Bano ha spiazzato nuovamente i suoi fan.
Al Bano Carrisi spiazza i suoi fan: le parole che hanno fatto piangere tutti
Il cantante di Cellino anche stavolta ha voluto toccare dei temi importanti nella sua intervista a Gente, partendo come sempre da argomenti di vita privata fino ad andare a quelli che riguardano gli impegni professionali. Come sempre senza peli sulla lingua, l’artista pugliese non si è sottratto nemmeno alle domande più scomode, parlando a cuore aperto e rivelando senza problemi anche dei suoi stati d’animo.
Anche per quel che riguarda la sua malattia, che ha scosso la sua vita ma che per fortuna è stata superata. Adesso, ad 81 anni, il celebre cantante ha voluto esprimere un suo desiderio con parole che sono sembrate da un lato come il suo addio alla scena musicale a breve e dall’altro il volersi togliere dei sassolini dalle scarpe contro chi ha commesso qualche grave errore nei suoi confronti.
Senza entrare mai nello specifico, Al Bano Carrisi è tornato sul Festival di Sanremo, e di quel suo ultimo desiderio di partecipare come concorrente solo per una volta, alla manifestazione canora più prestigiosa del nostro paese. Opportunità che per due volte Amadeus, che adesso si appresta a vivere una nuova esperienza sul Nove, gli ha negato, parlando di svolta “giovane” del Festival.
Al Bano ha confessato nella sua intervista di voler calpestare ancora una volta da concorrente il palco dell’Ariston, provando ancora quell’emozione unica che questa manifestazione sa regalare a tutti i protagonisti. La palla adesso passa al nuovo conduttore del Festival: Carlo Conti concederà questa opportunità ad Al Bano o manterrà la scia di Amadeus con le porte chiuse per gli artisti del suo calibro? Staremo a vedere quello che accadrà.