Ho usato un paio di volte questo prodotto: nel mio giardino non si vede nemmeno una formica

Esiste un prodotto infallibile che ci permette di tenere lontane le formiche dal nostro orto, hai capito di cosa stiamo parlando?

Chi ha uno spazio verde sa bene che è già cominciato il periodo più duro, il motivo? Afidi e formiche si preparano a invadere i nostri spazi e questo significa inevitabilmente piante rovinate. Non c’è nulla da temere perché è possibile fare il cambio di rotta e riuscire, di conseguenza, a tenere lontani questi insetti.

Per farlo, ci serviremo di qualcosa di inaspettato, che ci teniamo a dirlo, non rappresenterà nessun problema per gli animali, ma semplicemente ci aiuterà a tenerli alla larga. Andiamo a vedere di cosa si tratta e cosa possiamo fare in merito.

Come curare al meglio le coltivazioni

Giardino
Giardino, come tenere lontani gli insetti (Spraynews.it)

In questo periodo, gli appassionati di giardinaggio sanno bene che devono necessariamente prestare attenzione alle piante, soprattutto a causa di alcuni insetti. Quest’ultimi sono in grado, infatti di rovinare le piante, ma scopriamo come fare per non correre nessun rischio.

In merito, però, possiamo ricorrere ad un prodotto che ci permetterà di scongiurare spiacevoli inconveniente, nello specifico quello che stiamo per consigliarvi vi permetterà di tenere lontane le formiche e gli afidi, un trucco naturale come quello utilizzato per allontanare le zanzare. L’ingrediente, quasi con sicurezza lo conservate già in casa, dunque, non sarà necessario neanche recarsi al supermercato, avete idea di cosa possa essere? Se non avete ancora capito non vi resta che continuare a leggere.

Come tenere lontani gli afidi e le formiche?

Abbiamo sentito parlare spesso di alcune piante, come ad esempio la menta, la lavanda, la calendula, che possono essere utili per allontanare gli insetti, ma c’è qualche altro ingrediente che potrebbe fare veramente la differenza, stiamo parlando del peperoncino in polvere. Si tratta di un metodo molto economico, che non reca nessun danno alle piante, ma anche in grado di tenere lontani formiche e afidi grazie all’odore che emana.

Ovviamente, come abbiamo già detto, non si tratta di un rimedio pericoloso per gli animali, dunque, non c’è nulla da temere, ma come utilizzarlo? Semplice, basterà semplice versare qualche cucchiaio vicino alle piante almeno una volta a settimana e il gioco è fatto. Inoltre, non dimentichiamo di collocare nel nostro spazio verde anche qualche pianta aromatica, che può essere utile per tenere lontani altri insetti.

Gestione cookie