Nel mondo esistono degli hotel spettacolari, che ogni anno attirano migliaia di clienti grazie ai luoghi mozzafiato in cui sono costruiti
Gli hotel sono dei pilastri fondamentali della società moderna, poiché permettono a tutti coloro che viaggiano di poter soggiornare tranquillamente in un determinato posto. In realtà, gli alberghi hanno un’origine antichissima. Infatti, i primi furono costruiti addirittura nell’epoca dell’antica Grecia.
In quel periodo molte persone amavano recarsi nei luoghi in cui si organizzavano gli eventi sportivi o religiosi, perciò una volta raggiunta la meta entravano all’interno di edifici simili agli attuali Hotel, con l’obiettivo di rifocillarsi e riposare. Chiaramente, questo era un privilegio dei più ricchi, i poveri invece alloggiavano in tendopoli. Successivamente, i romani crearono delle strutture chiamate Hospitia, utili a far riposare i viaggiatori e i vari cursores (gli antichi postini).
Sulla Terra sono presenti tantissimi hotel meravigliosi, alcuni dei quali sono ricordati soprattutto per la loro spettacolare piscina. Infatti, alcuni alberghi hanno piscine panoramiche, con alberi secolari nelle vicinanze oppure piscine installate sull’attico di un grattacielo, come il famoso Marina Bay di Singapore. Uno degli Hotel più belli del mondo è senza dubbio il du Cap-Eden-Roc, situato in Costa Azzurra: si tratta di un edificio bellissimo, che nel corso della sua lunga storia ha ospitato molti artisti, dive e membri della Famiglia Reale. La sua realizzazione risale addirittura al 1870, quando il fondatore del famoso giornale francese Le Figaro ebbe l’idea di creare un Hotel per gli artisti.
Un altro albergo iconico e molto frequentato dai Vip è il Copacabana Palace di Rio de Janeiro. Quest’ultimo è un Hotel con una storia costellata di personaggi di altissimo valore, come ad esempio Nelson Mandela, Albert Einstein, Madonna o Frances Ford Coppola, che hanno alloggiato e passeggiato in questa struttura. E non solo: molti altri Vip hanno addirittura nuotato nella bellissima piscina installata all’interno dell’albergo. I più famosi che amavano farsi una bella nuotata erano Lady Diana, i RollingStones e Kate Moss.
Continuando la lista degli Hotel più belli del mondo, è possibile trovare anche il Melia Da Nang in Vietnam: un posto perfetto per chi desidera allontanarsi per un periodo dal caos delle città. Pertanto, è collocato proprio nelle vicinanze della costa vietnamita, circondato da una natura selvaggia e incontaminata. Infatti, molti turisti alloggiano in questo Hotel per poter recarsi sulle vicine colline di Bà Nà, con lo scopo di ammirare un panorama unico al mondo. Inoltre, c’è la possibilità di godersi il tramonto sul Mar Cinese Meridionale all’interno di una splendida piscina.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…