Hotel Portofino, deciso stop anticipato: i motivi

Hotel Portofino chiude i battenti prima del previsto: cos’è successo e quali sono i motivi dietro questo stop anticipato. 

Sapevamo perfettamente che questa stagione televisiva estiva avrebbe previsto una serie di novità, ma mai ci saremmo aspettati nulla di tutto questo. Sia Mediaset che la Rai hanno scelto di intrattenere il pubblico italiano con dei progetti bomba, che – in un modo o nell’altro – stanno riscuotendo grande successo.

Tra le fiction che l’azienda di Viale Mazzini ha scelto di riservare al suo pubblico in queste calde sere estive, ‘Hotel Portofino’ è stata sicuramente tra quelle più attese di tutti. Andata in onda per la prima volta il 25 luglio scorso, la serie tv non ha affatto deluso le aspettative degli spettatori italiani, riuscendone a conquistare ben 2 milioni.

A distanza di una settimana dalla sua prima puntata, però, arriva una clamorosa decisione della Rai: Hotel Portofino chiude i battenti prima del previsto. Inizialmente, la serie tv sarebbe dovuta andare in onda per ben tre puntate, una ogni sette giorni. Adesso, a quanto pare, sembrerebbe che gli ultimi due appuntamenti verranno trasmessi su Rai Uno stasera, martedì 1 agosto, chiudendo così la prima stagione. 

Perché Hotel Portofino chiude in anticipo: cosa è successo

Quello deciso dai vertici Rai, da come si può chiaramente comprendere, è un vero e proprio cambio di programmazione, che ha lasciato di stucco un bel po’ di persone. Ecco, ma cos’è successo esattamente? E, soprattutto, perché è stata decisa la chiusura anticipata di Hotel Portofino dopo nemmeno una settimana dalla messa in onda? La decisione shock dell’azienda di Viale Mazzini, purtroppo, ha radici ben più profonde.

hotel portofino chiude motivo
Svelato il motivo della chiusura anticipata di Hotel Portofino. Credits: Instagram @rai1official (spraynews.it)

Stando a quanto si apprende, sembrerebbe che la puntata d’esordio di Hotel Portofino non abbia ottenuto grandi risultati. Seppure sia riuscita a conquistare più di un milione e mezzo di spettatori – quindi, una fetta di pubblico non affatto da poco – non ha soddisfatto le aspettative dell’azienda Rai, che ha così deciso di chiuderla definitivamente prima del previsto. Una decisione clamorosa, quindi, che però ha i suoi validi motivi.

Oggi, 1 agosto, quindi, andranno in onda le ultime due puntate di Hotel Portofino. Ciò significa, quindi, che l’appuntamento inizierà alle 21:20 circa, come consueto, ma che proseguirà fino a notte inoltrata. Solo in questo modo, coloro che si sono affezionati alle avventure dell’Hotel e dell’inglese Bella capiranno come vanno a finire le loro avventure.

Gestione cookie