Attesa per la nuova stagione di I Bastardi di Pizzofalcone: il quarto capitolo partirà a breve. Tutto ciò che c’è da sapere
La Rai tende a puntare sempre molto sulle fiction e in particolar modo su prodotti di qualità. Difatti, nel corso degli ultimi anni ha mandato in onda prodotti di grande successo, ben scritti e recitati egregiamente. Fra le serie che hanno colpito maggiormente il pubblico a casa c’è I bastardi di Pizzofacone, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.
I libri di De Giovanni risultano essere in cima alla lista delle vendite, accattivando i lettori. Pertanto i vertici della Rai hanno voluto puntare sulle pagine dello scrittore napoletano più in voga del momento. Dalla penna allo schermo, dalle pagine ai volti degli attori: il successo è stato replicato. Nel 2017 c’è stato il debutto de I Bastardi di Pizzofalcone sulla prima rete e negli anni a venire è stata la volta di Mina Settembre e Il Commissario Ricciardi.
In una Napoli magnifica, ma segnata dalla violenza e dal male, il commissariato di Pizzofalcone sembra essere un luogo di corruzione. Tuttavia dalla cenere può nascere qualcosa di straordinariamente bello. E così alla vecchia squadra, fatta di poliziotti corrotti, subentra una squadra di persone deboli, fragili e con scheletri nell’armadio, ma onesti e desiderosi di fare giustizia, quella giustizia che serve per far essere Napoli splendida e basta.
I bastardi di Pizzofalcone: quando andrà in onda la quarta stagione
La prima stagione è stata accolta molto bene dal pubblico, tanto da spingere la dirigenza Rai a confermare una seconda e poi una terza e poi ancora una quarta stagione. La terza parte si è chiusa con uno strepitoso cliffhanger: l’ispettore Lojacono è stata rapito. Nell’ultima scena appare lui insanguinato, e non si sa quale sia il suo destino. Ciò che è accaduto a Lojacono sarà oggetto della quarta parte che dovrebbe andare in onda a breve.
La nuova stagione ripartirà da dove era rimasta. Ci sarà Lojacono legato e sottoposto a torture da parte di un nemico del passato. Si tratta di Rocco Squillace, un uomo con il quale il poliziotto aveva un conto in sospeso.
La vendetta di Squillace sarà atroce, molto peggio della morte. Il protagonista sarà condannato alla solitudine, mentre le persone a lui più care lo credono morto. Anche sua figlia Marinella e la dottoressa Piras finiranno per credere che non ci sia pià speranza di ritrovarlo vivo. Così Giuseppe vivrà ai margini della società, senza risposte. L’uomo, tuttavia, capirà di poter contare su i suoi fidati colleghi del commissariato di Pizzofalcone. La squadra condurrà un’indagine per cercare di incastrare Squillace.
Dunque sarà una quarta stagione ricca di colpi di scena che terranno lo spettatore incollato al piccolo schermo. L’appuntamento per il debutto di I Bastardi di Pizzofalcone 4 è fissato per lunedì 23 ottobre su Rai1.