Con l’annuncio della nuova serie de I Cesaroni, i fan sperano già di conoscere il cast: ma che fine hanno fatto gli attori delle prime stagioni?
Antonello Fassari, con un breve annuncio, ha stuzzicato gli italiani: stando alle parole dell’attore, a giugno cominceranno le riprese della settima stagione de I Cesaroni. Claudio Amendola, a Verissimo, aveva già fornito alcuni indizi su un possibile ritorno dell’amata famiglia della Garbatella. Tutti gli attori, in queste settimane così calde, stanno rilasciando dichiarazioni in cui stanno parlando proprio del presunto ritorno della serie televisiva.
Netflix, acquistando i diritti della trasmissione delle prime tre stagioni, ha sicuramente rimesso in luce un prodotto televisivo ispirato a Los Serrano, serie spagnola. Le prime stagioni sono state sicuramente un enorme successo: ma che fine hanno fatto gli attori?
I Cesaroni, ieri e oggi: che fine hanno fatto i protagonisti della serie tv
Claudio Amendola è Giulio Cesaroni nell’amata serie. L’attore, dopo il 2014, ha vissuto alcuni momenti tutt’altro che facili. Il romano ha avuto un infarto ma per fortuna è riuscito a salvarsi: dopo l’episodio ha smesso di fumare e ha perso anche 12 kg. In questi anni è stato il Carlo Guerrieri di ‘Nero a metà’ ed il Nemesio Bandera de ‘Il patriarca’. Antonello Fassari, dopo la sesta stagione de I Cesaroni, ha preso parte a diversi progetti collaborando spesso in lavori di Amendola. L’attore romano è stato anche in ‘Speravo de morì prima’, la miniserie che ha raccontato la storia di Francesco Totti. Matteo Branciamore, che ha curato anche le canzoni della serie tv, ha realizzato alcuni prodotti per il web come ‘Piove’ (indossa i panni di un intervistatore irriverente nei confronti dei vip) e ‘L’amore ai tempi del virus’.
Nicolò Centioni, alias Rudy, è invece uscito dalle scene: solo recentemente ha preso parte anche lui a ‘Il Patriarca’ di Claudio Amendola. nel corso degli anni, il giovane ha cercato di fare il suo ingresso in reality come GF Vip ma le sue candidature sono state regolarmente respinte. Federico Russo (Mimmo, il figlio più piccolo dei Cesaroni) ha invece proseguito la sua carriera nel mondo della recitazione: lui è quello che è cambiato maggiormente dal momento che aveva meno di dieci anni quando recitò nelle prime stagioni. In questi anni ha anche partecipato alla fiction ‘Don Matteo’. Max Tortora (il carrozziere Ezio) non dovrebbe mancare all’appuntamento con la nuova stagione: l’attore ha continuato a recitare in vari progetti. Chiudiamo con Ludovico Fremont (Walter, amico di Marco): l’attore ha avuto anche esperienze teatrali di grande livello.
I Cesaroni, ieri e oggi: e i volti femminili della serie?
Elena Sofia Ricci, moglie di Giulio nella serie, ha ottenuto in questi anni tantissimi ruoli di spicco e molti riconoscimenti. L’attrice ha fatto anche un figurone da super ospite al Festival di Sanremo del 2023 (difficile ipotizzare un suo ritorno). Alessandra Mastronardi ha invece annunciato di non voler ritornare nell’amata serie televisiva: in questi anni, la napoletana si è anche sposata e adesso vive a Londra.
Possibile il ritorno di Elda Alvigini: pochi ruoli in questi 10 anni, anche se comunque l’attrice ha aperto al ritorno nei Cesaroni. E Micol Olivieri? La giovane si è sposata e ha messo al mondo già due bambini. Negli ultimi anni, la ragazza ha lanciato alcune web serie in cui parla della sua vita privata e della sua esperienza da mamma e da moglie.