Posate(Spraynews.it)
Desiderate dimagrire ma non sapete proprio da dove cominciare? Date un’occhiata a quali sono gli alimenti più indicati da mangiare quando si è a dieta.
Molto spesso si tende a pensare, quando si vuole perdere qualche chilogrammo di troppo, di dover effettuare delle diete drastiche con il rischio di rimanere affamati per tutta la giornata. La buona notizia è che si può dimagrire anche mangiando il giusto (pane a dieta, il segreto è mangiarlo in questo esatto), scegliendo degli alimenti che hanno un alto potere saziante e pochissime calorie. Alimenti che possono fare al caso nostro sono sicuramente la frutta e la verdura che sono ricche di vitamine che danno anche energia al corpo.
Tuttavia, soprattutto per la frutta che contiene molti zuccheri, è bene non abbondare. Basti pensare che mangiare quattro mele grandi equivale a mangiare un piatto di pasta di circa 50 grammi. Proprio per questo è sempre bene variare con i vari alimenti e mangiarli con moderazione. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono i cibi da mangiare quando si è a dieta. Tutto quello che c’è da sapere su cosa mangiare per dimagrire.
La frutta è un ottimo alleato per gli spuntini ed è ideale per contrastare quel senso di fame che può compromettere le giornate. Come abbiamo detto, anche le verdure sono molto indicate. Infatti, oltre a essere ricche di vitamine, sono anche ricche di fibre e aiutano sicuramente il tratto gastrointestinale ad eliminare le tossine.
Molto importante mangiare anche i carboidrati. Si può optare per cibi di tipo integrale che hanno meno calorie e sono ricchi di fibre. Altri alimenti da preferire sono sicuramente quelli che contengono omega 3 e i cosiddetti grassi buoni come, per esempio, le noci oppure l’olio d’oliva.
Un alimento ricco di grassi buoni è sicuramente il salmone. Ha un grande potere saziante e, quindi, attenua il senso della fame per molte ore. Allo stesso modo anche le proteine impiegano molto più tempo per essere digerite dall’organismo e assicurano il senso di sazietà per più tempo. A tal proposito, in una dieta ben equilibrata, non può mancare la carne bianca come il pollame oppure il coniglio e dei formaggi poveri di grassi come, per esempio, il tofu.
L’alimentazione aiuta moltissimo a dimagrire ma bisogna avere uno stile di vita sano, facendo anche dell’attività fisica, anche se moderata, come la semplice passeggiata veloce e soprattutto dare molta importanza anche al riposo. Molto spesso ce ne dimentichiamo ma il riposo è molto importante affinché il nostro organismo recuperi tutte le forze riesca ad affrontare la giornata. Bisogna dormire almeno sei ore in modo da dare il tempo necessario al corpo di ricaricarsi.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…
Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…
Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…
Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…
Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…
Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…