Un video dei Gemelli Diversi (Spraynews.it)
Nella serata dei duetti, grande attesa per il ritorno a Sanremo dei Gemelli Diversi, che sono rimasti in due e canteranno Mary con Mr. Rain.
Quando i Gemelli Diversi nel 2003 incisero il brano Mary, Mattia Balardi, nome d’arte Mr. Rain, era un ragazzino di 12 anni: oggi è un cantante che lo scorso anno, con Supereroi, ha ottenuto al Festival di Sanremo un successo stratosferico, che lo ha sdoganato definitivamente e fatto conoscere al pubblico di ogni età. Tra Supereroi e Mary, va detto, ci sono molte affinità: c’è la ricerca di un testo di facile comprensione, ma impegnato, innanzitutto.
Vederli cantare nella serata dei duetti del 9 febbraio insieme, Mr. Rain e i Gemelli Diversi, il brano che ha contribuito al successo di questi ultimi emozionerà in particolare chi ha amato la canzone “Mary” da adolescente e si è ritrovato ad amare anche “Supereroi”, da persona matura. Per tale ragione, insieme all’omaggio di Angelina Mango al suo papà e alla prima volta di Pino D’Angiò, questo duetto è attesissimo.
Questa sera, in realtà, vedremo soltanto due dei quattro componenti della formazione originaria dei Gemelli Diversi: da qualche anno, una decina per l’esattezza, sono andati via infatti sia il rapper Grido, all’anagrafe Luca Paolo Aleotti, fratello minore di J-Ax, con cui collabora, e il dj e producer THG, che si chiama all’anagrafe Alessandro Merli e ha preso decisamente altre strade.
Infatti, il suo nuovo nome è Takagi e insieme a Mr. Ketra dei Boomdabash ha costituito il duo di producer che ha sfornato i più importanti tormentoni degli ultimi anni, avvalendosi della collaborazione di Tommaso Paradiso, Elisa, Giusy Ferreri, Jovanotti, Salmo, Calcutta ed – è proprio il caso di dirlo – chi più ne ha più ne metta. Insomma, Grido e THG hanno preso altre strade, ma Thema e Strano non hanno mai abbandonato la nave.
Fondati alla fine degli anni Novanta e cresciuti nella Spaghetti Funk, i Gemelli Diversi lo scorso anno hanno festeggiato i 25 anni dal primo singolo, Un attimo ancora, brano che campiona un celebre pezzo dei Pooh e che si avvale della voce di Jenny B. Il loro ultimo disco è Uppercut ed è uscito nel 2016, ma negli ultimi due anni hanno pubblicato tre singoli, tornando dunque alla grande sulla scena dopo qualche annetto di assenza.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…
Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…
Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…
Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…
Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…
Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…