I+Maneskin+tornano+a+casa+per+cinque+date.+Dal+16+luglio+a+Trieste%2C+Roma+e+Milano
spraynewsit
/i-maneskin-tornano-a-casa-per-cinque-date-dal-16-luglio-a-trieste-roma-e-milano/amp/
Spettacolo

I Maneskin tornano a casa per cinque date. Dal 16 luglio a Trieste, Roma e Milano

La band di Damiano David sarà impegnata in un tour negli stadi italiani dopo il successo della tournée nei palazzetti europei e la prima volta di palchi iconici come quello del Primavera Sound e di Glastonbury

Si parte da Trieste, poi due date a Roma e due a Milano: questi i prossimi appuntamenti dei Maneskin, una delle band più amate al mondo che torna a casa, in Italia, per un tour di cinque concerti.

Reduci dal Loud Kids Tour, la loro prima tournée sold out nei palazzetti europei, dalla loro prima volta a uno dei festival europei più importanti, il Primavera Sound di Barcellona e Madrid, e dal leggendario Glastonbury Festival in Inghilterra, Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi tornano per l’estate a suonare in Italia, attesi da migliaia e migliaia di fan che hanno già fatto registrare il tutto esaurito per le due date romane.

Già sold out le date di Roma e Milano

Si parte dunque il 16 luglio allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, il 20 e 21 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e il 24 e 25 luglio allo Stadio San Siro di Milano (anche queste date sold out). In scaletta sono previsti anche i più recenti successi tratti dal terzo e nuovo album RUSH!, uscito il 20 gennaio e balzato al primo posto in classifica in 15 Paesi e in top 5 in 20 Paesi.

Immagine | Instagram @maneskinofficial – Spraynews.it

Ma l’agenda di Damiano e compagni è già piena anche per il prossimo autunno, quando i Maneskin gireranno il mondo per il loro RUSH! World Tour, la tournée mondiale prodotta e organizzata da Vivo Concerti. Per la prima volta saliranno sui palchi dei palazzetti di Giappone, Canada e Stati Uniti, toccando i templi della musica internazionale come il Madison Square Garden a New York. Torneranno anche in Sud America, questa volta nelle più grandi arene e stadi, e debutteranno in Australia.

I Maneskin, nati a Roma nel 2016, hanno all’attivo 7,8 miliardi di streaming e 328 certificazioni a livello mondiale, con 18 dischi di diamante, 259 dischi di platino e 51 dischi d’oro.

Lo scorso 24 giugno i Måneskin si sono esibiti al Glastonbury Festival, il leggendario festival inglese che dagli anni ’70 richiama artisti e spettatori da tutto il mondo. Con una scaletta trascinante comprensiva anche dei più recenti brani tratti dal nuovo album RUSH! – che conta oggi oltre 1,3 miliardi di stream – Victoria, Damiano, Thomas e Ethan hanno ancora una volta conquistato il pubblico internazionale grazie alla loro energia esplosiva, lasciandolo senza fiato. Positivo anche il giudizio della stampa britannica. “Una festa rock & roll non-stop“: ha descritto così Rolling Stone UK lo show dei Maneskin, aggiungendo che “il puro entusiasmo e l’energia consentono a questi vincitori dell’Eurovision di emergere come veri eroi del rock“.

Giulia Echites

Recent Posts

Anna Pettinelli sostituita ad Amici? Al suo posto potrebbe arrivare una cantante

Anna Pettinelli sostituita nella prossima edizione di Amici di Maria De Filippi? Al suo posto…

2 mesi ago

Amici di Maria De Filippi, l’ex insegnante rivela con rammarico: “Costretta a lasciare”

Amici di Maria De Filippi, l'ex insegnante rivela con rammarico, a distanza di tutti questi…

2 mesi ago

Giorgia Meloni: la meta stellare della sua estate 2024

Giorgia Meloni, pronta a mettere da parte gli impegni di lavoro e ad occuparsi di…

2 mesi ago

Carlo e Diana: la foto profetica del loro rapporto risale a tanti anni fa

Re Carlo e Lady Diana, il colpo di scena che ha lasciato davvero tutti senza…

2 mesi ago

Uomini e Donne, il primo colpo di scena: cosa farà Ida Platano, le anticipazioni

Uomini e Donne, il primo colpo di scena della nuova stagione del programma: cosa farà…

2 mesi ago

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia, senza Perla: esplode il caos sui social

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia qualche giorno fa, senza Perla Vatiero: esplode il caos…

2 mesi ago