I+Maneskin+tornano+a+casa+per+cinque+date.+Dal+16+luglio+a+Trieste%2C+Roma+e+Milano
spraynewsit
/i-maneskin-tornano-a-casa-per-cinque-date-dal-16-luglio-a-trieste-roma-e-milano/amp/
Spettacolo

I Maneskin tornano a casa per cinque date. Dal 16 luglio a Trieste, Roma e Milano

La band di Damiano David sarà impegnata in un tour negli stadi italiani dopo il successo della tournée nei palazzetti europei e la prima volta di palchi iconici come quello del Primavera Sound e di Glastonbury

Si parte da Trieste, poi due date a Roma e due a Milano: questi i prossimi appuntamenti dei Maneskin, una delle band più amate al mondo che torna a casa, in Italia, per un tour di cinque concerti.

Reduci dal Loud Kids Tour, la loro prima tournée sold out nei palazzetti europei, dalla loro prima volta a uno dei festival europei più importanti, il Primavera Sound di Barcellona e Madrid, e dal leggendario Glastonbury Festival in Inghilterra, Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi tornano per l’estate a suonare in Italia, attesi da migliaia e migliaia di fan che hanno già fatto registrare il tutto esaurito per le due date romane.

Già sold out le date di Roma e Milano

Si parte dunque il 16 luglio allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, il 20 e 21 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e il 24 e 25 luglio allo Stadio San Siro di Milano (anche queste date sold out). In scaletta sono previsti anche i più recenti successi tratti dal terzo e nuovo album RUSH!, uscito il 20 gennaio e balzato al primo posto in classifica in 15 Paesi e in top 5 in 20 Paesi.

Immagine | Instagram @maneskinofficial – Spraynews.it

Ma l’agenda di Damiano e compagni è già piena anche per il prossimo autunno, quando i Maneskin gireranno il mondo per il loro RUSH! World Tour, la tournée mondiale prodotta e organizzata da Vivo Concerti. Per la prima volta saliranno sui palchi dei palazzetti di Giappone, Canada e Stati Uniti, toccando i templi della musica internazionale come il Madison Square Garden a New York. Torneranno anche in Sud America, questa volta nelle più grandi arene e stadi, e debutteranno in Australia.

I Maneskin, nati a Roma nel 2016, hanno all’attivo 7,8 miliardi di streaming e 328 certificazioni a livello mondiale, con 18 dischi di diamante, 259 dischi di platino e 51 dischi d’oro.

Lo scorso 24 giugno i Måneskin si sono esibiti al Glastonbury Festival, il leggendario festival inglese che dagli anni ’70 richiama artisti e spettatori da tutto il mondo. Con una scaletta trascinante comprensiva anche dei più recenti brani tratti dal nuovo album RUSH! – che conta oggi oltre 1,3 miliardi di stream – Victoria, Damiano, Thomas e Ethan hanno ancora una volta conquistato il pubblico internazionale grazie alla loro energia esplosiva, lasciandolo senza fiato. Positivo anche il giudizio della stampa britannica. “Una festa rock & roll non-stop“: ha descritto così Rolling Stone UK lo show dei Maneskin, aggiungendo che “il puro entusiasmo e l’energia consentono a questi vincitori dell’Eurovision di emergere come veri eroi del rock“.

Giulia Echites

Recent Posts

Israele, Salvini: “Se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto”

Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…

54 minuti ago

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

4 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago