La band di Damiano David sarà impegnata in un tour negli stadi italiani dopo il successo della tournée nei palazzetti europei e la prima volta di palchi iconici come quello del Primavera Sound e di Glastonbury
Si parte da Trieste, poi due date a Roma e due a Milano: questi i prossimi appuntamenti dei Maneskin, una delle band più amate al mondo che torna a casa, in Italia, per un tour di cinque concerti.
Reduci dal Loud Kids Tour, la loro prima tournée sold out nei palazzetti europei, dalla loro prima volta a uno dei festival europei più importanti, il Primavera Sound di Barcellona e Madrid, e dal leggendario Glastonbury Festival in Inghilterra, Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi tornano per l’estate a suonare in Italia, attesi da migliaia e migliaia di fan che hanno già fatto registrare il tutto esaurito per le due date romane.
Si parte dunque il 16 luglio allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, il 20 e 21 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e il 24 e 25 luglio allo Stadio San Siro di Milano (anche queste date sold out). In scaletta sono previsti anche i più recenti successi tratti dal terzo e nuovo album RUSH!, uscito il 20 gennaio e balzato al primo posto in classifica in 15 Paesi e in top 5 in 20 Paesi.
Ma l’agenda di Damiano e compagni è già piena anche per il prossimo autunno, quando i Maneskin gireranno il mondo per il loro RUSH! World Tour, la tournée mondiale prodotta e organizzata da Vivo Concerti. Per la prima volta saliranno sui palchi dei palazzetti di Giappone, Canada e Stati Uniti, toccando i templi della musica internazionale come il Madison Square Garden a New York. Torneranno anche in Sud America, questa volta nelle più grandi arene e stadi, e debutteranno in Australia.
I Maneskin, nati a Roma nel 2016, hanno all’attivo 7,8 miliardi di streaming e 328 certificazioni a livello mondiale, con 18 dischi di diamante, 259 dischi di platino e 51 dischi d’oro.
Lo scorso 24 giugno i Måneskin si sono esibiti al Glastonbury Festival, il leggendario festival inglese che dagli anni ’70 richiama artisti e spettatori da tutto il mondo. Con una scaletta trascinante comprensiva anche dei più recenti brani tratti dal nuovo album RUSH! – che conta oggi oltre 1,3 miliardi di stream – Victoria, Damiano, Thomas e Ethan hanno ancora una volta conquistato il pubblico internazionale grazie alla loro energia esplosiva, lasciandolo senza fiato. Positivo anche il giudizio della stampa britannica. “Una festa rock & roll non-stop“: ha descritto così Rolling Stone UK lo show dei Maneskin, aggiungendo che “il puro entusiasmo e l’energia consentono a questi vincitori dell’Eurovision di emergere come veri eroi del rock“.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…