Nel corso della storia, alcune costellazioni hanno sfornato un maggior numero di miliardari rispetto alle altre. Andiamo a scoprire la classifica
Sono le stelle a decidere chi diventerà povero o ricco? Probabilmente no, perché dopotutto fattori come il contesto sociale nel quale si nasce, la qualità dell’istruzione ricevuta e le opportunità offerte dal mercato del lavoro paiono avere un peso ben più rilevante rispetto a quello esercitato dalla volontà degli astri.
Tuttavia, le statistiche parlano chiaro: ci sono alcuni segni zodiacali ai quali le persone benestanti e di successo sono legati con una frequenza maggiore. Che si tratti di una pura coincidenza o della prova dell’esistenza di una qualche volontà cosmica lo lasciamo decidere a voi, noi preferiamo concentrarci sull’analisi dei dati a disposizione.
La classifica dei segni che hanno “sfornato” più miliardari
Con 32 miliardari nati tra il 22 settembre e il 23 ottobre, il segno della bilancia guida la classifica. Tra i nomi più illustri vale la pena di menzionare Stefan Persson, l’ex presidente di H&M, Giovanni Ferrero, l’amministratore delegato dell’omonimo colosso italiano, e la celebre Kim Kardashian.
Al secondo posto c’è il segno dei pesci. Ben 29 miliardari sono nati a cavallo tra il 20 febbraio e il 20 marzo. Tra di essi ci sono Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato dell’azienda di beni di lusso LVMH, e Phil Knight, co-fondatore di Nike.
Medaglia di bronzo per il leone (23 luglio – 22 agosto), che finora ha sfornato 22 miliardari. Questo segno è notoriamente legato alla leadership e all’ambizione, caratteristiche senz’altro presenti nel co-fondatore di Oracle Corporation Larry Ellison, nel co-fondatore di Google Sergey Brin, nel proprietario di maggioranza dell’Arsenal Stanley Kroenke e nella filantropa Melinda Gates.
Appena fuori dal podio troviamo il toro (21 aprile – 20 maggio). Tra i nati sotto questo segno, ben 20 sono diventati miliardari e tra di loro c’è persino Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook (oggi Meta), il cui patrimonio netto è di 117,9 miliardi di dollari. Altri illustri esponenti del Toro sono Oprah Winfrey e l’imprenditore David Koch (morto nel 2019).
I miliardari legati a costellazioni diverse
Naturalmente, alcune delle persone più ricche del mondo sono legate anche a segni zodiacali diversi da quelli finora elencati. Per fare un esempio, Elon Musk, imprenditore noto per SpaceX, Tesla, X ecc., è nato sotto la costellazione del Cancro e ora può contare su un patrimonio di 247,3 miliardi di dollari.
Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, è un capricorno, segno che rispetto agli altri è associato a una minor probabilità di diventare miliardario (si parla del 5,5%). Con un patrimonio netto di 165,9 miliardi di dollari, l’imprenditore è uno degli uomini più ricchi al mondo. Altri tre miliardari sono nati sotto il segno dell’ariete: Mukesh Ambani (amministratore delegato e maggiore azionista di Reliance Industries Limited), Steve Ballmer (proprietario dei Los Angeles Clippers) e Larry Page (ex amministratore delegato di Google).
Bill Gates, fondatore di Microsoft e filantropo, è uno scorpione con un patrimonio di 116,2 miliardi di dollari. Come rappresentante del segno della vergine vale la pena citare l’economista Warren Buffett, mentre l’imprenditore messicano Carlos Slim Helú tiene alto l’onore dell’acquario. Per i gemelli bisogna guardare a David Thomson, il presidente della Thomson Reuters. Infine, il sagittario è rappresentato da Abigail Johnson, amministratrice delegata della società d’investimento americana Fidelity Investment.