Devi preparare la valigia ma non sai come fare per non stropicciare i vestiti? Ecco i trucchi che ti svoltano la giornata.
D’estate è anche tempo di valigie, la gran parte di noi, infatti, prenota le vacanze durante il periodo estivo. Viaggi dall’altra parte del mondo, capitali europee, mare, montagna, e chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente in base a dove si va si sceglierà di portar via un determinato tipo di abbigliamento. Se il luogo di villeggiatura è un paese caldo si punterà su abiti leggeri, al contrario se andiamo al freddo occorreranno capi più pesanti. Ma quello che tutti si chiedono nel preparare la valigia è: come fare a non far stropicciare i vestiti? Scopriamo i trucchi per fare bene la valigia.
La prima cosa da fare quando si prepara la valigia è fare uno schema mentale di quello che ci occorrerà, per facilitarci la vita possiamo anche scrivere su un foglietto di carta tutto quello che abbiamo intenzione di portare via così non ci scorderemo di nulla.
Partendo dall’intimo fino ad arrivare a scarpe e accessori. Il segreto è però quello di portare le cose contate a seconda di quello che ci occorre senza esagerare con un numero indefinito di t-shirt, pantaloncini e abiti che non indosseremo mai. Meglio allora capire a grandi linee quante saranno le giornate e cosa si farà. Ad esempio andando al mare si avrà bisogno di costumi e copricostumi in prevalenza e poi dei cambi per la sera.
Se invece si va in montagna servirà un tipo di abbigliamento più consono alle passeggiate tra la natura. Se si opta per un weekend in una capitale europea meglio scegliere prodotti dal formato mini, anche per quanto concerne saponi e creme. Se al contrario si sta via per molti giorni, dai 15 ai 20, allora si potrà optare per una borsa più grande e una maggior quantità di prodotto.
Detto ciò non resta che capire come fare la valigia senza stropicciare gli abiti, a meno che non si decida di partire con questa compagnia aerea che permette di noleggiare gli abiti in loco. Ci sono alcuni tessuti più indicati ad essere trasportati rispetto ad altri. Ad esempio l’abito di seta, per quanto ci piaccia, meglio indossarlo per una serata cittadina dove abbiamo a portata di mano il ferro da stiro. Da optare invece per abiti in cotone o in tessuto sintetico molto più difficili da stropicciarsi.
Ai lati meglio predisporre quei capi più soggetti a ingrinzirsi mentre al centro possiamo mettere la biancheria o i maglioni. Un trucco è arrotolare i vestiti, ovviamente quelli che più difficilmente tendono a spiegazzarsi. In tal caso possiamo arrotolare pantaloni, shorts, magliette e felpe.
Si può poi provvedere a inserire nelle buste apposite alcuni vestiti in modo da averli tutti insieme una volta arrivati a destinazione e ritrovarli più facilmente nella valigia senza doverla disfare per forza tutta. Inutile dire che nell’ultimo strato dovremo mettere i vestiti più eleganti e che tendono a stropicciarsi più facilmente. Non è escluso che in ogni caso, qualora ci dovessero servire in vacanza, necessiteranno comunque di una veloce passata di ferro da stiro.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…