Hai ritrovato sui cuscini del letto delle macchie gialle? Ecco a cosa sono dovute: eliminale in questo modo ed il successo è assicurato.
La cura dei piccoli dettagli della propria casa è fondamentale se si desidera che quest’ultima sia perfetta, ai nostri occhi e agli occhi degli altri. Quando si effettuano le pulizie domestiche ci si sofferma su ciò che di più ‘grande’ vi è al suo interno: bagno, cucina, pavimenti e così via, tralasciando spesso i piccoli dettagli che però fanno la differenza.
Tra questi, ad esempio, troviamo i cuscini della camera da letto. Chi di voi li lava frequentemente? E non parliamo delle federe, perché quelle vanno cambiate almeno 2 volte a settimana in estate ed 1 in inverno, ma dei cuscini veri e propri. Se non puliti per bene possono presentare delle macchie gialle sulla superficie. Vediamo insieme, di seguito, in che modo poter eliminare quest’ultime.
Elimina le macchie gialle dai cuscini: sarà semplicissimo!
Le macchie gialle che si formano sui cuscini della camera da letto o sul materasso del proprio letto, sono davvero inguardabili. Oltre ad essere abbastanza brutte esteticamente, mettono anche in evidenza un senso di sporco per chi li osserva. In effetti queste sono date dal sudore che tende ad accumularsi, mesi dopo mesi, fuoriuscendo sottoforma di macchia gialla. Altre volte possono essere dovute all’umidità presente in casa o nel proprio armadio, quando per lungo tempo li riponiamo lì, in attesa di riutilizzarli. Insomma i motivi sono molteplici.
Per poter ovviare a questo ‘problema’ abbiamo due soluzioni: se non c’è proprio nulla da fare, sarà bene gettarli via ed acquistarne di nuovi avendo premura di conservare al meglio. Se c’è qualcosa da fare ancora per loro, è bene utilizzare qualsiasi metodo in nostro possesso per eliminare tali macchie. Vediamo insieme in che modo mandarle via in men che non si dica.
Per eliminare le macchie gialle dai cuscini, dobbiamo utilizzare:
- bicarbonato di sodio
- aceto bianco
Tutto quello che bisogna fare è riempire una bacinella con dell’acqua ed aggiungere del bicarbonato (circa due cucchiai) e dell’aceto bianco (circa un bicchiere). Immergere all’interno della bacinella i cuscini, per circa 15 o 20 minuti ed il gioco è fatto. I cuscini saranno bianchi come appena acquistati.
Il secondo metodo invece prevede l’utilizzo di:
- acqua calda
- succo di limone
Il procedimento è lo stesso, bisognerà riempire una bacinella con 2 lt d’acqua e premere al suo interno circa 5 limoni. Immergere i cuscini e lasciarli in ammollo per un’ora. In questo modo il limone agirà al meglio, igienizzando i vostri cuscini ed eliminando le macchie.