I+viaggi+e+le+esperienze+pi%C3%B9+estremi+al+mondo
spraynewsit
/i-viaggi-e-le-esperienze-piu-estremi-al-mondo/amp/
Categories: Viaggi

I viaggi e le esperienze più estremi al mondo

Stanchi dei soliti viaggi, delle comodità e delle attrazioni fin troppo comuni? Ecco alcune esperienze estreme, non per tutti, che fanno al caso vostro!

Molti viaggiatori accaniti, dopo mille esperienze vissute in giro per il mondo, potrebbero sviluppare il desiderio di vivere avventure nuove, all’insegna dell’adrenalina, oppure di fare viaggi in luoghi insoliti, che non hanno nulla a che vedere con il confort degli hotel delle zone più turistiche del mondo. Se vi sentite così, ecco una guida che può aiutarvi nella scelta del vostro prossimo viaggio!

I viaggi e le esperienze da fare per una vacanza estrema

Fare campeggio in Antartide. Recarsi al “White Desert” in Antartide per fare campeggio può essere una delle esperienze più incredibile, adrenaliniche ed estreme al mondo. Il campo dove alloggiare è equipaggiato, naturalmente, con tutti i servizi necessari, ma trascorrere qui le vacanze può rivelarsi decisamente arduo. Per raggiungerlo è necessario partire da Cape Town in Sudafrica. È necessario sottolineare il costo eccessivo dell’esperienza: 72mila euro circa per 7 notti.

Immagine | Pixabay @kapulya – Spraynews.it

Esplorare un grande labirinto naturale. La Riserva Nazionale di Canyonlands, nello Utah, nasconde un luogo che pochi turisti possono dire di aver visitato. Si tratta di un “labirinto” naturale formato da arenaria e canyon, che porta a perdersi al suo interno. Sul sito ufficiale della riserva è presente un avvertimento che consiglia fortemente di seguire la mappa, poiché il GPS spesso porta le persone fuori strada.

Fare un tour nelle zone di guerra. Questi tour prevedono l’accompagnamento di turisti decisamente coraggiosi, effettuati da guide esperte, spesso militari, che conoscono le zone più sicure, all’interno di zone ad alto rischio. I tour consigliati includono viaggi in Iraq, Sudan, Somalia e Repubblica Democratica del Congo.

Fare Kayak in Siberia. Uno dei viaggi in kayak più estremi al mondo è sicuramente sul fiume Baskaus in Siberia. Le poche persone che scelgono di fare questo viaggio e questa esperienza ha il compito di remare tra le micidiali pareti alte della gola.

Fare il bagno con gli squali nelle isole Fiji. Sull’isola di Mbenga nelle Fiji, le immersioni con gli squali non si fanno all’interno di gabbie. Queste immersioni includono incontri con un massimo di otto tipi di squali, inclusi due dei tre più mortali al mondo: Zambesi o squali toro e squali tigre.

Fare l’Alaska Marathon Run in montagna. Questa maratona, che si svolge in Alaska, è lunga solamente 5 km, ma il suo percorso si svolge su alcune alte montagne, la cui pendenza può raggiungere addirittura il 60%. Si tratta, quindi, di un’attività fisica consigliata ai soli atleti e richiede una grandissima preparazione atletica.

Federico Liberi

Sono laureando in Psicologia dei processi sociali all’Università di Roma “La Sapienza”. La mia più grande passione insieme alla scrittura è il calcio, ma mi piace rimanere informato sullo sport a 360 gradi oltre che sull’attualità e la politica. Nel 2020 è stato pubblicato su Amazon un mio saggio sulla Programmazione Neuro-Linguistica

Recent Posts

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

3 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

2 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

3 settimane ago

Ilaria Salis, l’Ungheria ha richiesto la revoca dell’immunità parlamentare

Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…

1 mese ago