Per il 2024 è pronta a salpare la nave da crociera più grande del mondo: la Icon of the Seas. Ecco tutte le informazioni a riguardo
365 metri di lunghezza e la possibilità di ospitare fino a 5610 passeggeri in 2800 cabine con la presenza di 2350 membri dell’equipaggio: sono questi i numeri della Icon of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo, creazione della compagnia Royal Caribbean International, la cui costruzione è stata appena terminata e che sarà pronta a salpare nel 2024. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Icon of the Seas, la straordinaria ed enorme nave da crociera della Royal Caribbean International
La Icon of the Seas è pronta per salpare e sta attirando l’attenzione di diverse persone in tutto il mondo. Si sa, le crociere non stanno vivendo il loro periodo migliore, ma questa nuova creazione promette di ridare nuova linfa al settore e di tracciare la strada verso il futuro, strizzando l’occhio anche verso l’ambiente. Secondo uno studio di Transport & Environment, un’organizzazione ambientalista indipendente europea, le navi da crociera inquinano molto più delle auto, ma la Icon of the Seas vuole invertire questa rotta. Infatti, questa nave cercherà di essere il più ecologica possibile: funzionerà a gas naturale liquefatto e utilizzerà delle celle a combustibile. Allo stesso tempo l’aria verrà lubrificata, in modo tale da ridurre l’attrito dello scafo e, inoltre, sarà presente una connessione elettrica a terra, che permetterà di aumentare l’efficienza energetica.
Ma come è fatta? Il design è decisamente accattivante. A bordo sono presenti ben 8 quartieri diversi, in cui le persone avranno la possibilità di passare del tempo sia di giorno che di notte, ovviamente con attrazioni ed eventi diversi. Inoltre, è presente una Royal Promenade, una terrazza con vista sull’oceano, in cui ci sono 15 ristoranti incredibili in cui rifocillarsi. Non mancano un Central Park di lusso e una fantastica Suite Neighborhood.
I passeggeri potranno tenersi in forma grazie a nuove interpretazioni del minigolf, arrampicata su roccia e Absolute Zero, la più grande arena di ghiaccio di Royal Caribbean. Il suo pezzo forte, però, è il suo parco acquatico, il più grande del mondo in mare in quanto conterà sette piscine e sei scivoli d’acqua da record, e nove vasche idromassaggio.
Infine, per il benessere degli ospiti saranno disponibili numerose tipologie di sistemazioni diverse, nuovi layout realizzati per famiglie di più persone, come la Family Infinite Balcony, la Surfside Family Suite e la Ultimate Family Townhouse a tre ponti.
La costruzione della nave è iniziata a giugno 2022 e qualche giorno fa è stata ultimata, ma non sarà aperta al pubblico fino al mese di gennaio del 2024, durante il quale saranno disponibili itinerari di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali.