IFA 2023 Berlino: tutti i dispositivi più rivoluzionari visti alla più grande fiera tech del mondo
Ecco quali sono i prodotti più rivoluzionari presentati in questi giorni all’IFA 2023 di Berlino
La più grande fiera della tecnologia si sta svolgendo a Berlino in questi giorni. Dal 1 al 5 settembre le novità più importanti sono arrivate all’IFA, con la presentazione di dispositivi presto disponibili per ogni consumatore appassionato di tecnologie di ultima generazione. Sistemi innovativi e sorprendenti e oggetti con funzioni utilissime che ti faranno venire voglia di fare assolutamente quell’acquisto. Ecco quali sono i prodotti più rivoluzionari presentati in questi giorni all’IFA 2023 di Berlino.
I prodotti più rivoluzionari presentati all’IFA 2023 di Berlino
Il primo prodotto arriva dall’azienda Samsung che ha pensato di progettare una linea di elettrodomestici in grado di ottimizzare i consumi. Si chiama Bespoke Ai Washer & Dryer Combo e sfrutta la tecnologia Digital Inverter Heat Pump. La linea è compatibile con SmartThings Energy. Junhwa Lee, EVP and Head of the Customer Experience Team of the Digital Appliances Business di Samsung Electronics ha dichiarato: “La prima Combo BESPOKE AI Lava & Asciuga con tecnologia a pompa di calore Digital Inverter non solo offre i vantaggi di una lavasciuga, ma ottimizza anche gli spazi di ingombro”, e ha aggiunto “occuparsi del bucato diventa ora più semplice e anche più efficiente in termini di risparmio energetico grazie alla funzione AI Energy Mode presente nell’applicazione Samsung SmartThings”.
Lenovo lancia il computer portatile dedicato al gioco Lenovo Legion Go. “In modalità portatile, trasformate il vostro dispositivo palmare preferito in un PC da gaming portatile, perfetto per giocare ovunque“, si legge nel sito ufficiale. Il dispositivo ha un costo che parte da 799 euro.
Phantom Ultimate è il rivoluzionario smartphone “pieghevole arrotolabile“. Questo modello con display scorrevole presentato da Tecno Mobile non si piega in orizzontale o verticale ma su stesso, proprio come un papiro.
ECOVACS ha presentato la serie DEEBOT X di robot aspirapolvere e lavapavimenti. L’apparecchio non è soltanto capace di eliminare la polvere da ogni angolo ma anche di lavare il panno con acqua calda, pulire il pavimento e asciugare.
All’IFA di Berlino è anche arrivato il sorprendente smartphone che diventa una borsetta. Si chiama Honor V Purse ed è ispirato a un design elegante e alla moda e ha anche una tracolla. Potrebbe essere in commercio a partire dal nuovo anno. “HONOR abbraccia il suo ruolo nel plasmare gli stili di vita futuri e svela la borsa HONOR V, un nuovo concetto Phone-to-purse che annuncia l’inizio dei dispositivi elettronici visti come una categoria completamente nuova di beni di consumo alla moda che offrono opportunità illimitate di auto-espressione“, si legge sul sito.
Tado Connectorti permette di monitorare usi e costi e risparmiare anche oltre 400 euro all’anno. “Una volta che hai installato l’Heat Pump Connector, nella Schermata Home della tua app tado saranno visibili due nuovi riquadri: Riscaldamento e Acqua calda sanitaria. Dopo averli selezionati, potrai gestire le funzioni della tua pompa di calore ed accedere a funzioni tra cui la Programmazione Automatica e la Modalità standby. Potrai comunque utilizzare la centralina iniziale della tua pompa di calore per le funzioni manuali e la climatizzazione“, si legge nel sito dell’azienda. Il prezzo è di 299 euro.
Il forno dotato della tecnologia Bionic Vision presentato Haier è un prodotto che chiunque vorrebbe nella propria cucina. Come funziona? Questo elettrodomestico riconosce le pietanze ed è capace di applicare automaticamente la modalità di cottura ideale. La tecnologia è chiamata Bionicook e sfrutta una telecamera integrata, sensori e intelligenza artificiale al fine di ottenere ottimi risultati.