Le posizioni aperte per lavorare nell’azienda Ikea: nuove assunzioni in tantissime aree in tutta Italia.
La multinazionale più famosa al mondo, specializzata nella vendita dei mobili e oggetti per la casa, è alla ricerca di nuove persone da inserire nella propria azienda. Ikea ha infatti indetto concorsi per titoli finalizzati al reclutamento di oltre sessanta figure professionali. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle nuove posizioni aperte e su come presentare la candidatura.
Come inviare la candidatura per lavorare da Ikea: ecco quali sono tutte le posizioni aperte
Ikea è un marchio ormai famoso in tutto il mondo che deve il proprio nome all’acronimo delle iniziali di Ingvar Kamprad, imprenditore svedese che lo ha fondato nel 1943 a Almhult, e di Elmtaryd e Agunnaryd, la fattoria e il villaggio di nascita del fondatore. Creato come ditta di vendita per corrispondenza di articoli di uso quotidiano, Ikea è diventata oggi una delle maggiori multinazionali al mondo specializzate nella vendita di mobili e oggetti di arredo.
Con sede legale a Leida, nei Paesi Bassi, Ikea conta circa quasi cinquecento negozi in 64 Paesi, con 9.500 prodotti in assortimento e circa 208.000 dipendenti. L’esigenza di personale è un bisogno costante per una multinazionale in continua crescita come Ikea. Proprio per trovare nuovi dipendenti, sono state aperte moltissime posizioni di assunzione nelle sedi in Italia.
Le selezioni sono volte a cercare candidati a vari livelli di carriera, da giovani senza esperienza a laureati. Sono molte infatti le posizioni aperte rivolte a diplomati, laureati e laureandi, studenti universitari, ai quali verranno proposte sia assunzioni a tempo determinato sia indeterminato sia tirocini. Sul portale Ikea – lavora con noi, ci sono al momento oltre sessanta offerte di lavoro. Attraverso lo stesso portale è possibile inviare le candidature.
Tra le offerte di lavoro, i profili cercati sono a Napoli (Afragola), un addetto vendita e un addetto alle Casse. A Pisa, Padova, San Giuliano (Milano) ci sono offerte per gli addetti alla ristorazione. A Piacenza, addetti al controllo qualità. Addetti alla customer experience si ricercano a Roncadelle (Brescia); addetti alla logistica si ricercano invece a Roma, Roncadelle (Brescia), Parma, Pisa. A Milano sono aperte le posizioni per addetti al call center e per gli affetti al servizio clienti. A Modena ci sono posizioni per consulenti di arredo; a Piacenza per food co-worker. Manutentori meccatronici si cercano a Piacenza; Supply Operations Developer e Supply Operations Development ad Assago (Milano); Visual Merchandiser a Padova.
Gli stage presso Ikea: di cosa si tratta
Ci sono poi moltissimi stage rivolti a laureati e candidati in possesso di titoli di studio in visual merchandising, design industriale o altre discipline artistiche. Requisiti sono voglia di imparare, proattività, capacità di lavorare in team, orientamento al cliente e tanto entusiasmo. Gli stage, retribuiti, prevedono un rimborso spese e l’accesso gratuito al ristorante interno al punto vendita di riferimento.