Nel mondo esiste un luogo alquanto tenebroso chiamato “il cimitero delle supercar”: si tratta di un posto che ospita i resti di auto lussuose.
Solitamente le automobili da corsa attirano e appassionano milioni di persone in tutto il mondo, soprattutto per l’alta velocità, l’accelerazione, il suono del motore e per l’altissimo valore economico. Secondo gli storici automobilistici la prima automobile supercar della storia fu progettata e costruita dalla Lamborghini. Per la precisione, il suo nome è Lamborghini Miura: un’auto rivoluzionaria, che ha aperto le porte al mondo delle supercar e alle comuni automobili sportive.
Per gli appassionati è una vera e propria opera d’arte da esporre nei più grandi musei del mondo, poiché non è caratterizzata solo dalla meccanica e da un meraviglioso design, ma riesce a sprigionare un’anima già dal primo sguardo. In tutto il mondo sono presenti solamente 763 esemplari di Lamborghini Miura.
Sorprendentemente, sulla Terra esiste un luogo in cui i miliardari lasciano a marcire le loro vecchie e costosissime supercar, in particolar modo questo luogo tetro è situato nel deserto di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. All’interno del cimitero delle supercar è possibile osservare molte Lamborghini e Corvette coperte dalla sabbia e deteriorate dallo scorrere del tempo. Ma per quale motivo vengono abbandonate? Innanzitutto, bisogna ricordare che il suddetto luogo trasmette delle sensazioni strane, poiché tantissime persone sognano di possedere tali automobili, ma alcuni miliardari fortunati decidono addirittura di abbandonare queste opere d’arte di ingegneria e di design.
Chiaramente, i motivi sono molteplici: alcuni compiono questo gesto perché non vogliono più sostenere le altissime spese di manutenzione, altri invece scelgono di lasciarle nel cimitero delle supercar dopo essere stati coinvolti in un incidente stradale, che ha parzialmente distrutto il veicolo. Recentemente, una star di TikTok ha pubblicato un video in cui mostra una lunga fila di supercar lasciate incustodite sulla sabbia del deserto. Ciò che sorprende maggiormente è l’alto valore delle automobili abbandonate, infatti è presente addirittura il recente Suv della Lamborghini chiamato Urus. Quest’ultimo vale quasi 240.000 euro, quindi uno dei più grandi sogni dell’uomo si trova a marcire nel deserto.
Inoltre, secondo le statistiche vengono lasciate circa 3.000 automobili di lusso all’anno in questo cimitero delle supercar, in modo particolare si parla di Lamborghini, Aston Martin, Mercedes, Corvette, Ferrari, Rolls Royce e Bentley. Nonostante il governo di Dubai abbia migliorato le sue leggi sulla protezione di queste supercar, molti uomini d’affari continuano a portare le proprie costosissime auto nel famoso cimitero delle supercar, soprattutto quando i loro affari vanno male e non hanno più i soldi per mantenerle.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…