Attualità

Il detersivo ideale per sgrassare pavimenti e piastrelle porose: non si assorbe, crea una patina impermeabile lucida e profuma come pochi

Sei alla ricerca del detersivo che ti possa aiutare a sgrassare i pavimenti e rendere le tue piastrelle perfette? Come fare in pochi passi

Molto spesso tendiamo ad affidarci in modo troppo ostinato e soprattutto cieco a quelli che sono i prodotti che il mercato ci offre: ne sono vari, spesso molto specifici e soprattutto sempre tanto costosi, e proprio per questo motivo li vediamo come la soluzione ideale per i nostri pavimenti.

Noi, però, oggi siamo qui per consigliarvi una via alternativa per il vostro detersivo ideale e soprattutto per rendere sempre più lucidi e impeccabili i vostri pavimenti. Ecco, dunque, quale può essere un  detergente che faccia al caso vostro proprio in base al tipo di pavimento che avete. 

È questo il detersivo ideale per voi

Sono ben tre le tecniche che potrebbero fare al caso vostro per creare un detersivo fai da te perfetto per lucidare e rendere impeccabili i vostri pavimenti. Nel primo caso, il prodotto è specifico soprattutto per quei pavimenti in granito, in marmo ma anche in pietra. Tutto ciò che dovete fare è servirvi di ben tre litri di acqua, tre cucchiai di bicarbonato, dieci cucchiai di alcool denatura e una goccia di sapone liquido. Unite il tutto e miscelate con attenzione fino a ottenere un composto omogeneo e con cui lavare i vostri pavimenti con cura e attenzione.

Detersivo ideale per qualsiasi tipo di pavimento (spraynews.it)

 

Un secondo detersivo che potreste creare fai da te è quello specifico e ideale per pavimenti in gres, in ceramica ma anche in cemento. Ovvero, tipologie di pavimento molto resistenti ma soprattutto spesso soggetti a graffi. Tutto ciò che dovete fare è unire, all’interno del secchio, tre litri di acqua, quattro cucchiai di aceto e di alcool denaturato e per finire una goccia di sapone liquido. Ben presto, infatti, noterete che le vostre mattonelle si lucideranno in modo veloce e soprattutto facile, senza dover esagerare con le dosi o ancora con le passate di straccio.

Per finire, l’ultimo detersivo fai da te che potrebbe fare al caso vostro è quello specifico e pensato per il materiale in legno e per il parquet, ovvero per una tipologia molto delicata. In questo, tutto ciò che vi serve all’interno del vostro secchio sono sempre i nostri tre litri di acqua, due cucchiai di bicarbonato e per finire un piccolo pezzo di sapone di Marsiglia. Aggiungete il tutto all’interno del vostro secchio e assicuratevi che l’acqua usata sia bella bollette per poter sciogliere il sapone.

Simona Contaldi

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

6 giorni ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

2 settimane ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

1 mese ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

2 mesi ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

2 mesi ago