Sei alla ricerca del detersivo che ti possa aiutare a sgrassare i pavimenti e rendere le tue piastrelle perfette? Come fare in pochi passi
Molto spesso tendiamo ad affidarci in modo troppo ostinato e soprattutto cieco a quelli che sono i prodotti che il mercato ci offre: ne sono vari, spesso molto specifici e soprattutto sempre tanto costosi, e proprio per questo motivo li vediamo come la soluzione ideale per i nostri pavimenti.
Noi, però, oggi siamo qui per consigliarvi una via alternativa per il vostro detersivo ideale e soprattutto per rendere sempre più lucidi e impeccabili i vostri pavimenti. Ecco, dunque, quale può essere un detergente che faccia al caso vostro proprio in base al tipo di pavimento che avete.
Sono ben tre le tecniche che potrebbero fare al caso vostro per creare un detersivo fai da te perfetto per lucidare e rendere impeccabili i vostri pavimenti. Nel primo caso, il prodotto è specifico soprattutto per quei pavimenti in granito, in marmo ma anche in pietra. Tutto ciò che dovete fare è servirvi di ben tre litri di acqua, tre cucchiai di bicarbonato, dieci cucchiai di alcool denatura e una goccia di sapone liquido. Unite il tutto e miscelate con attenzione fino a ottenere un composto omogeneo e con cui lavare i vostri pavimenti con cura e attenzione.
Un secondo detersivo che potreste creare fai da te è quello specifico e ideale per pavimenti in gres, in ceramica ma anche in cemento. Ovvero, tipologie di pavimento molto resistenti ma soprattutto spesso soggetti a graffi. Tutto ciò che dovete fare è unire, all’interno del secchio, tre litri di acqua, quattro cucchiai di aceto e di alcool denaturato e per finire una goccia di sapone liquido. Ben presto, infatti, noterete che le vostre mattonelle si lucideranno in modo veloce e soprattutto facile, senza dover esagerare con le dosi o ancora con le passate di straccio.
Per finire, l’ultimo detersivo fai da te che potrebbe fare al caso vostro è quello specifico e pensato per il materiale in legno e per il parquet, ovvero per una tipologia molto delicata. In questo, tutto ciò che vi serve all’interno del vostro secchio sono sempre i nostri tre litri di acqua, due cucchiai di bicarbonato e per finire un piccolo pezzo di sapone di Marsiglia. Aggiungete il tutto all’interno del vostro secchio e assicuratevi che l’acqua usata sia bella bollette per poter sciogliere il sapone.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…