“Il lago magico”: acque cristalline e paesaggio mozzafiato. Tutti i vip ci vanno, per una vacanza spettacolare. Anche Mercedesz sbalordita da tanta bellezza. Andiamo a scoprire dove si trova questo paradiso terrestre.
Con l’arrivo del mese di giugno è partito ufficialmente il periodo delle vacanze anche per i personaggi dello spettacolo e della televisione, che preferiscono questo periodo dell’anno per consumare le loro ferie tra località italiane ed estere. Il motivo è abbastanza chiaro: non tutti si possono permettere di staccare adesso e dall’altra parte, sono tanti i conduttori ed altri personaggi che chiudono la loro stagione proprio in questi giorni e preferiscono anticipare i tempi rispetto ai mesi di luglio ed agosto, sempre molto affollati. Ottime anche le prospettive meteo di questo mese.
Infatti a giugno fa caldo ma non essendo ancora arrivati in piena estate si possono godere anche delle temperature più accettabili che questo periodo offre. Andando a fare un giro su Instagram possiamo notare che tantissimi “vip” hanno già cominciato la loro vacanza tra mete italiane ed estere. Una di queste è sicuramente Mercedesz Henger, showgirl che tra televisione e mondo dei social, si è fatta apprezzare ormai da anni anche per le sue doti fisiche che non passano mai inosservate.
Proprio lei, con un post sul suo profilo Instagram ci ha mostrato una località da sogno, ideale per una vacanza paradisiaca tra acque cristalline e paesaggio che sembra riportare in un luogo fatato tra vegetazione e colori unici. Insomma, una meta che meriterebbe di essere approfondita e che grazie a lei possiamo andare a scoprire. Facendo anche un pensierino per noi, considerando che siamo ancora in tempo per organizzare al meglio le nostre vacanze. Ecco cosa ha scritto la showgirl per descrivere questo luogo:
“Oggi abbiamo visitato la “Porta di Allah” e il “lago magico” di Ras Mohammed. Sapevate che il lago magico (anche noto come lago dei desideri) tra le tante cose, si crede aiuti le donne a rimanere incinte? Tranquilli, nel mio caso ci vado solo perché è bello da togliere il fiato! Vi lascio alcuni scatti della meravigliosa escursione che abbiamo fatto”. Ovviamente parliamo di una escursione che si può fare nel magico paesaggio nelle vicinanze di Sharm Sharm el-Sheikh, tra le mete vacanziere più gettonate del mondo e che si trova in Egitto (qui abbiamo descritto un altro luogo paradisiaco che si trova in Italia).
Un angolo di paradiso per una vacanza da sogno
Si tratta di un parco naturale che si trova nell’estremità a sud della penisola del Sinai e che mostra un luogo magico e spettacolare in tutti i periodi dell’anno, e che in questo mese mostra tutta la sua bellezza anche per un clima più accettabile di quello che si può trovare a luglio o ad agosto. Nello specifico l’escursione di Mercedesz parla di un lago magico che è una delle attrazioni di quell’area particolarmente apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Nello specifico parliamo di una lago salato circondato da un paesaggio desertico a tutti gli effetti.
La sua particolarità sta nel fatto che riesce a ricevere l’acqua marina durante l’alta marea e le sue acque sono trasparenti e facilmente accessibili da parte di tutti i bagnanti che alla visione di quel paradiso terrestre non resistono alla tentazione di fare un bagno in un luogo che difficilmente si potrà trovare il altre zone del mondo. Farlo inoltre sarebbe anche propizio, in quanto una leggenda beduina antica parla di un luogo che riesce a trasformare i desideri in realtà, e per questo motivo è stato definito “magico”.
E in particolar modo possa aiutare le coppie in cerca di un figlio, in quanto avrebbe proprio questa magia ad attirare le persone. Che sia vero o no, bisogna dire che questo lago particolare che ci ha mostrato Mercedesz merita davvero tutte le attenzioni possibili, per una delle escursione a Sharm assolutamente da non perdere se si vuole vivere una magia particolare anche se solo per parte della giornata. Infatti questa località è raggiungibile solo per una breve sosta che dura di solito 30 minuti.
Nelle zone circostanti, restando nell’area del parco naturale Ras Mohammed ci sono altre attrattive assolutamente da scoprire, a partire dalle esperienze subacquee che permettono di ammirare nel fondali marini oltre mille specie di pesci e ben 220 specie di coralli. Nel parco si possono ammirare anche gli alberi delle mangrovie e fare tante attività sportive a stretto contatto con la natura (per scoprire un altro luogo magico assolutamente da visitare guardate qui).