E’ in arrivo una nuovissima e toccante fiction su Rai 1 da novembre: tutte le anticipazioni, trama e attori della serie “Il Metodo Fenoglio”.
Da settembre la rete Rai è pronta a mandare in onda tante fiction e tanti nuovi programmi per tutta la stagione autunno/inverno. Il nuovo palinsesto è ricco di grandi ritorni ma anche di tante novità. Infatti, tra le tante amatissime serie che verranno trasmesse nei mesi a seguire c’è Il metodo Fenoglio, che vede la presenza di grandi attori italiani.
La serie di preannuncia già un grande successo, ed è tratta dai romanzi de Il maresciallo Fenoglio di Gianrico Carofiglio. La data di uscita è fissata per adesso per lunedì 27 novembre 2023, salvo variazioni. Ma andiamo a vedere insieme tutti i dettagli.
E’ ancora presto per vedere lo spoiler ufficiale della serie ma grazie alle anticipazioni possiamo svelare cosa ci racconta la trama. La storia de Il metodo Fenoglio è ambientata a Bari nel 1992. Purtroppo, in città non si respira una buona aria, tra omicidi e agguati si vive davvero nel terrore. La situazione degenera dopo l’incendio doloso del Teatro Petruzzelli, che è il cuore vitale e pulsante della società civile.
Il maresciallo Pietro Fenoglio è molto preoccupato per quello che sta accadendo alla cittadina e rimane sconvolto dopo aver appreso del rapimento di un bambino. Si tratta del figlio di Nicola Grimaldi un boss che ha redini in mano della cosiddetta Società Nostra. Assieme all’appuntato Pellecchia Pietro scopre che la famiglia ha già pagato un riscatto ma del piccolo nessuna traccia. Il maggiore sospettato è Vito Lopez in quanto negli ultimi anni è in forte contrasto con il suo vecchio amico Nicola. Il colpo di scena, però, avviene quando proprio Lopez decide di costituirsi e collaborare con la giustizia. Nello stesso tempo, Fenoglio oltre ad occuparsi del lavoro farà conoscenza con Serena. Stanno insieme e lei è una giovane insegnante di Lettere con un carattere passionale e ribelle. La loro relazione sarà tormentata ma molto intensa.
Il cast de Il metodo Fenoglio si presenta molto interessante. Protagonisti Alessio Boni, Paolo Sassanelli, Giulia Bevilacqua, Michele Venitucci, Giulia Vecchio, Francesco Foti e Alice Azzariti. L’appuntamento con la fiction come detto in precedenza è previsto per il 27 novembre e andrà in onda con quattro puntate serali. La serie si presenta come un genere crime.
Secondo un rapporto recente delle Nazioni Unite, almeno 85.000 donne e ragazze sono state uccise…
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…