Il Milan si divide tra campo e mercato, con gennaio che potrebbe essere ricco di rinforzi: in arrivo un doppio colpo sulla fascia?
Il tonfo sonoro nel derby contro l’Inter sembra non pesare più in casa Milan: i rossoneri guidano la Serie A proprio insieme ai cugini nerazzurri e, nel girone di ferro di Champions League, sono ancora pienamente in corsa (grazie ai due pareggi con Newcastle e Borussia Dortmund) per la qualificazione agli ottavi di finale.
Il mercato estivo ha portato tanti volti nuovi a Milanello, con Pioli che può dunque contare su una rosa piuttosto giovane ed energica; Leao è chiamato all’anno di consacrazione, mentre Pulisic si è già rivelato essere un valore aggiunto, in attesa dell’esplosione di qualche giovane arrivato quest’anno.
Mentre il calendario, nelle prossime settimane, risulta essere fitto di impegni sul campo per i rossoneri, la dirigenza sta già pianificando il mercato di gennaio e pare che abbia messo gli occhi proprio su di loro per rinforzare le fasce: ecco i rumors a riguardo, i calciatori piacciono e non poco.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Milan starebbe pensando a dei rinforzi sulle fasce già a partire dal prossimo gennaio: i tanti impegni ravvicinati hanno ancor di più fatto riflettere la dirigenza sulla rosa, in particolar modo circa il ruolo di terzino destro. A quanto pare, i rossoneri avrebbero messo nel mirino sia Kiliann Sildillia, terzino destro francese classe 2002 attualmente al Friburgo, sia Joe Scally del Borussia Moenchenglabdach, stesso ruolo e stessa età di Sildillia.
Al momento, se Theo Hernandez è intoccabile sulla sinistra, Calabria e Florenzi si danno il cambio a guardia della fascia destra: i due nomi andrebbero a rinforzare ancor di più la squadra di Pioli, portando decisamente freschezza, qualità e quantità nel reparto difensivo del Milan. Moncada e D’Ottavio però, nella loro pianificazione per gennaio, pare abbiano anche altri nomi appuntati sul taccuino.
Occhi puntati anche su Juan Miranda del Betis come valida alternativa per Theo sulla fascia sinistra, mentre in attacco si lavorerebbe su David del Lille ma come investimento da rimandare alla prossima estate. Tanto lavoro da qui a gennaio per la dirigenza, mentre sul campo la squadra di Pioli proverà a mantenere la testa della Serie A, oltre a centrare la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della prima coppa continentale per club.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…