Il+mio+bucato+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+bianco+e+non+uso+il+detersivo%3A+ti+svelo+il+mio+trucco+a+costo+zero
spraynewsit
/il-mio-bucato-e-sempre-piu-bianco-e-non-uso-il-detersivo-ti-svelo-il-mio-trucco-a-costo-zero/amp/
Attualità

Il mio bucato è sempre più bianco e non uso il detersivo: ti svelo il mio trucco a costo zero

Volete che i vostri capi siano ancora più bianchi senza ricorrere a detersivi di ogni genere? Date un’occhiata a quali sono i trucchi naturali più efficaci per riuscire nell’intento.

Quando si acquistano dei capi bianchi lo si fa generalmente perché colpiti dal candore del tessuto. Tuttavia molto spesso il candore del tessuto, dopo pochi lavaggi, diventa meno brillante e il tessuto incomincia ingrigirsi. Tutto questo succede anche se si effettuano delle operazioni che tendono a non far rovinare il tessuto bianco come, ad esempio, separarlo dal lavaggio con i capi colorati. Nonostante tutti gli accorgimenti che si possono avere per preservare i tessuti bianchi, con il tempo, tenderanno a sbiadire.

Quando si effettua un lavaggio con acqua non proprio bollente, magari per avere un risparmio energetico, non si elimina lo sporco al 100% e proprio lo sporco residuo, oppure gli agenti chimici dei detersivi, andranno piano piano a rovinare il tessuto dei vostri capi bianchi, facendolo apparire ingrigito. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come fare per non far rovinare i vostri capi bianchi, i trucchi più efficaci.

Capi bianchi senza l’uso di detersivo: da dove cominciare?

Bucato bianco senza detersivo(Spraynews.it)

Esiste un rimedio del tutto naturale, già conosciuto dalle nonne, che vi consentirà di mantenere il bianco candido dei vostri tessuti. Infatti quello che dovete usare non sono altro che i gusci d’uovo avanzati, ovviamente ben lavati e ridotti in polvere. Essi sono generalmente costituiti dalla maggior parte da calcio.

Il calcio può essere considerato un candeggiante naturale e, proprio per questo motivo, vi aiuterà molto nello sbiancare i vostri capi bianchi per evitare che si grigino dopo i vari lavaggi. Inoltre sono molto resistenti e, quindi, non si scioglieranno in acqua neanche con delle temperature molto alte.

Rimedi naturali per riuscire nell’impresa

Un altro consiglio per utilizzare il guscio d’uovo nel migliore dei modi è quello di aggiungere qualche goccia di limone, in modo tale da rendere l’acqua quanto più morbida possibile. Tuttavia, prima di sperimentare questo metodo all’interno della vostra lavatrice, potete creare un miscuglio con guscio d’uovo, acqua e limone e far agire il composto. soprattutto in un angolo nascosto del vostro capo d’abbigliamento bianco.

Per avere un risultato soddisfacente, potete anche pensare di trasferire il tutto all’interno della lavatrice, magari procurandovi anche una busta retata oppure una semplice calza dove poter lavare nel migliore dei modi i vostri capi di abbigliamento. Così facendo, dovreste notare molto la differenza.

Ilenia Pesce

Recent Posts

Elezioni Usa, cos’è l’October Surprise? Potrebbe verificarsi anche stavolta?

Questo fenomeno, che può ribaltare le sorti di una campagna elettorale nelle sue fasi conclusive,…

2 giorni ago

Premio Nobel per l’economia, ecco chi l’ha vinto nel 2024

Tre economisti sono stati premiati per le loro indagini su come le differenze nella prosperità…

4 giorni ago

Nadal annuncia il ritiro dal tennis

La Final 8 di Coppa Davis, che si terrà a Malaga dal 19 al 24…

1 settimana ago

Tavoli allungabili per la cucina: flessibilità e stile per ogni spazio

I tavoli allungabili per la cucina rappresentano una soluzione ideale per ottimizzare lo spazio senza…

1 settimana ago

Nobel per la Medicina, nel 2024 lo vincono Victor Ambros e Gary Ruvkun

l riconoscimento è stato conferito "per la scoperta del microRNA e del suo ruolo nella…

2 settimane ago

L’influenza aviaria è pericolosa anche per le tigri: in Vietnam ne sono morte quasi 50

Questi decessi si sono verificati principalmente in due strutture: il parco safari privato di My…

2 settimane ago