Attualità

Il mio bucato è sempre più bianco e non uso il detersivo: ti svelo il mio trucco a costo zero

Volete che i vostri capi siano ancora più bianchi senza ricorrere a detersivi di ogni genere? Date un’occhiata a quali sono i trucchi naturali più efficaci per riuscire nell’intento.

Quando si acquistano dei capi bianchi lo si fa generalmente perché colpiti dal candore del tessuto. Tuttavia molto spesso il candore del tessuto, dopo pochi lavaggi, diventa meno brillante e il tessuto incomincia ingrigirsi. Tutto questo succede anche se si effettuano delle operazioni che tendono a non far rovinare il tessuto bianco come, ad esempio, separarlo dal lavaggio con i capi colorati. Nonostante tutti gli accorgimenti che si possono avere per preservare i tessuti bianchi, con il tempo, tenderanno a sbiadire.

Quando si effettua un lavaggio con acqua non proprio bollente, magari per avere un risparmio energetico, non si elimina lo sporco al 100% e proprio lo sporco residuo, oppure gli agenti chimici dei detersivi, andranno piano piano a rovinare il tessuto dei vostri capi bianchi, facendolo apparire ingrigito. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come fare per non far rovinare i vostri capi bianchi, i trucchi più efficaci.

Capi bianchi senza l’uso di detersivo: da dove cominciare?

Bucato bianco senza detersivo(Spraynews.it)

Esiste un rimedio del tutto naturale, già conosciuto dalle nonne, che vi consentirà di mantenere il bianco candido dei vostri tessuti. Infatti quello che dovete usare non sono altro che i gusci d’uovo avanzati, ovviamente ben lavati e ridotti in polvere. Essi sono generalmente costituiti dalla maggior parte da calcio.

Il calcio può essere considerato un candeggiante naturale e, proprio per questo motivo, vi aiuterà molto nello sbiancare i vostri capi bianchi per evitare che si grigino dopo i vari lavaggi. Inoltre sono molto resistenti e, quindi, non si scioglieranno in acqua neanche con delle temperature molto alte.

Rimedi naturali per riuscire nell’impresa

Un altro consiglio per utilizzare il guscio d’uovo nel migliore dei modi è quello di aggiungere qualche goccia di limone, in modo tale da rendere l’acqua quanto più morbida possibile. Tuttavia, prima di sperimentare questo metodo all’interno della vostra lavatrice, potete creare un miscuglio con guscio d’uovo, acqua e limone e far agire il composto. soprattutto in un angolo nascosto del vostro capo d’abbigliamento bianco.

Per avere un risultato soddisfacente, potete anche pensare di trasferire il tutto all’interno della lavatrice, magari procurandovi anche una busta retata oppure una semplice calza dove poter lavare nel migliore dei modi i vostri capi di abbigliamento. Così facendo, dovreste notare molto la differenza.

Ilenia Pesce

Recent Posts

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

6 giorni ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago

Litorale romano protagonista: il press tour “Lazio Experience” apre nuove prospettive per il turismo enogastronomico

Il Lazio si appresta a vivere una grande opportunità di visibilità e sviluppo turistico con…

1 mese ago