Il paradiso italiano: questa spiaggia nasconde delle meraviglie naturali. Io ho prenotato qui

E’ un vero e proprio paradiso e si trova in Italia: questa spiaggia infatti nasconde delle vere e proprie meraviglie, scopriamo di più

Cominciamo subito con il cercare di capire a cosa stiamo facendo riferimento e soprattutto dove si trova questo paradiso a dir poco incredibile e mozzafiato. Come vi abbia già anticipato, infatti, questo si trova proprio in Italia e dunque in realtà raggiungerlo potrebbe essere molto più facile e semplice di quanti pensiamo.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, stiamo parlando proprio del promontorio di Tindari: questo piccolo paradiso, infatti, si trova a poca distanza da una spiaggia, ovvero quella di Marinello, e il suo punto di forza è quello di riuscire a unire le bellezze della spiaggia, ma anche punti di interesse storico e culturale.

Meraviglia Italiana, ma dove si trova?

spiaggia
Imperdibile questa spiaggia, dove si trova? (spraynews.it)

Insomma, se siete alla ricerca di una vacanza che possa essere allo stesso tempo sia rilassante (e darvi dunque la possibilità di staccare un po’ la spina dallo stress della quotidianità) ma darvi anche la possibilità di immergervi in qualcosa di più culturale e interessante, allora questo è proprio quello che potrebbe fare al caso vostro. Questo specifico sito, infatti, è dominato in particolar modo dal Santuario della Madonna Nera, vale a dire una struttura sacra che per secoli è stata luogo di culto e devozione da parte di tantissimi pellegrini.

Oltre a questo aspetto più culturale e spirituale, però, la zona in questione è nota anche per la particolarità e bellezza dei suoi tesori archeologici: pare, infatti, che proprio qui in antichità si trovasse una città greco-romana, a cui si aggiunge anche la presenza di un teatro antico e in cui non potrete fare a meno di sentirvi immersi non appena lo visiterete. Ma non finisce certo qui: per saperne di più, continuate a leggere insieme a noi per scoprire tutte le meraviglie che questo sito ha da offrirci.

Come andare in questo paradiso di spiaggia

Come certamente avrete capito, dunque, quando vi parliamo di questa possibile meta per le vostre possibili vacanze, non facciamo solo riferimento a un sito di relax in cui potervi riposare, ma ha un qualcosa che ha molti più assi nella propria manica. Tra i suoi punti di forza, infatti, possiamo citare anche la presenza di una Riserva di Laghetti di Marinello, in cui tantissime persone decidono di immergersi grazie ad attività di escursionismo o in alternativa ciclismo grazie all’organizzazione di tantissime attività guidate.

E soprattutto dove è possibile effettuare anche birdwatching. Per finire, per chi ricerca sempre il relax, non bisogna sottovalutare la possibilità di fare un tour in barca e vedere anche parti differenti e affascinanti della costa.

Gestione cookie