Il rimedio definitivo per profumare il bagno: facile, economico e veloce

Avere il bagno sempre profumato è possibile: c’è un trucco semplice, super economico e alla portata di tutti che ti sorprenderà.

Il bagno è una delle stanze della casa che si sporca più facilmente e soprattutto quella in cui inevitabilmente vengono generati cattivi odori. Per eliminarli oltre alla pulizia approfondita ci sono molti metodi, ma non tutti sono vantaggiosi e sempre efficaci.

In commercio esistono numerosi deodoranti, ma apporre per far rilasciare sostanze profumate o da vaporizzare nell’ambiente. Ci sono anche le candele mangia-odori, ma non sempre sono efficaci e comunque tutti questi prodotti hanno un costo, che anche se non particolarmente elevato deve essere periodico.

Esiste invece un metodo molto più economico, estremamente a basso costo, che si rivela utilissimo e può essere personalizzato a piacimento per profumare il bagno con la fragranza che si preferisce.

Lo rivela Rosa Mansi sul suo profilo Instagram denominato ilmondodirosa1 in cui in un breve reèl mostra un trucchetto davvero geniale che può tornare decisamente molto utile.

Come realizzare un profumatore per il bagno in modo creativo

Per ottenere questo profumatore d’ambiente per il bagno che neutralizza i cattivi odori e mantiene una buona profumazione nella stanza c’è bisogno soltanto di quattro elementi: un barattolo di vetro, una spugna, del sale grosso e un detergente liquido.

come fare un profumatore per il bagno
Barattolo di vetro e sale grosso tra gli elementi per fare il profumatore – spraynews.it

Tutto quel che serbe è un barattolo di vetro, va bene anche quello della marmellata, ovviamente opportunamente lavato e igienizzato. All’interno di questo vasetto di vetro bisogna inserire una piccola spugnetta, esattamente come quelle che si usano per lavare i piatti, ripiegata in due, se occorre.

Poi si passa a riempire il vasetto con del sale grosso e subito dopo si versa una piccola quantità di detergente per lavare i pavimenti. Va bene anche un altro tipo di detergente o se si preferisce si possono versare alcune gocce di olio essenziale delle erbe che più piacciono.

Per una profumazione naturale gli oli essenziali sono l’opzione perfetta: quello di lavanda ha un aroma piacevole e rilassante, ma si può optare per uno agli agrumi, fresco e pungente, o al pino mugo con un richiamo di montagna per immaginare di essere tra i boschi.

L’effetto del detergente è più forte e immediato e un altro fattore positivo di questo metodo è che dura a lungo. Per diversi giorni il barattolo di vetro emanerà un profumo di pulito che si estenderà in tutta la camera abbattendo gli odori malsani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosa Mansi (@ilmondodirosa1)

 

Tutto questo avviene perché la spugnetta trattiene il liquido profumato che viene assorbito dal sale grosso che ha la funzione anche di mantenerlo e non farlo evaporare via. Si tratta sicuramente di un sistema facile ed utile da sperimentare.

Gestione cookie