Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Fino a che punto questo detto regge? Per alcune persone è un mantra: i sospettosi appartengono a questo segno zodiacale
Potremmo interrogarci a lungo sul fatto se sia o meno un modo sano di vivere. Ma ci sono persone che diffidano sempre, che sono sospettose all’ennesima potenza, che non riescono proprio a dar credito al prossimo, anche se si tratta di un amico. E’ una caratteristica d’animo legata, come molte altre, alle stelle: se una persona è particolarmente sospettosa, probabilmente è perché è nata sotto un determinato segno zodiacale.
Le persone che appartengono a questa costellazione non pensano mai che il proprio interlocutore, anche se è il partner, anche se un amico stretto, possa dirgli la verità fino in fondo. Essere così può forse preservare da qualche delusione, ma sicuramente non aiuta nei rapporti personali, dato che la persona che subisce questa diffidenza potrebbe rimanerne ferita.
Ma, si sa, è difficile, anzi, impossibile, andare contro la propria natura e in particolare contro la natura astrale. Già perché una caratteristica del genere, che si manifesta tanto nei rapporti personali, ma anche in quelli di natura professionale, è un tratto che si deve, in particolare, alla costellazione cui si appartiene. Ecco, allora, qual è il segno zodiacale più sospettoso e diffidente.
La medaglia d’oro per ciò che concerne queste caratteristiche non può che andare ai Gemelli, il segno doppio per eccellenza e per antonomasia. Con la loro duplice personalità, infatti, spesso vedono cose che non vanno, anche quando non dovrebbero. Ma del resto, come dicevano i latini, “omnia munda mundis”… Fuor dalle battute, dobbiamo dire che i Gemelli sono un segno molto vivace e attivo e il loro essere diffidenti (eccessivamente) forse dipende proprio da questo: hanno un’irrequietezza e una curiosità insaziabili. Sono sempre alla ricerca di informazioni. Hanno un desiderio impaziente di imparare e persino sospettare le intenzioni di coloro che amano di più.
Ma se c’è una medaglia d’oro, ci sono anche altre due medaglie, d’argento e di bronzo. E vanno sicuramente allo Scorpione, segno ombroso e tenebroso, nonché affascinante. Ma anche estremamente sospettoso: i nati sotto il segno dello Scorpione sono riconosciuti per la loro intensità a livello emotivo. Dubitano sempre della buona fede degli altri, anche di quelli a loro vicini.
Infine, il segno della Vergine. Segno compito, pignolo e perfettino. E proprio la continua e ossessiva ricerca della perfezione li porta ad avere poca fiducia nel prossimo: credono che nessuno, più di loro, faccia le cose nel modo migliore. Preferiscono fare tutto da soli e diffidano delle capacità degli altri”. E tu sei uno di questi segni e ti sei riconosciuto/a nella descrizione?
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…