Il segreto delle donne giapponesi per una pelle liscia come la seta e luminosa: è così facile che non crederai ai tuoi occhi

In molte si domandano quale sia il segreto delle donne giapponesi per una pelle così liscia e luminosa. Ecco svelato definitivamente il segreto per ottenere enormi risultati.

Prendersi cura della propria pelle è fondamentale per averla sempre liscia e luminosa, ovviamente. È noto come siano in particolare le donne giapponesi ad avere una pelle talmente perfetta da sembrare sempre più giovani della loro età. A tal proposito può rivelarsi utile sapere quale sia il loro segreto di bellezza.

Di seguito approfondiremo tale argomento soffermandoci su quelli che sono i comportamenti da adottare per sfoggiare una cute luminosa e liscia come la seta.

Donne giapponesi, ecco qual è il loro segreto per una pelle perfetta

L’attenzione delle donne giapponesi verso la cura della pelle è davvero maniacale. Per averla luminosa e liscia come la seta, infatti, mettono in atto una routine ben precisa. Tanto per cominciare, il primo passo del rituale giapponese riguarda la pulizia del viso.

Donne giapponesi, ecco come fanno ad avere una pelle così liscia e luminosa
La routine di bellezza delle donne giapponesi prevede una serie di passaggi – Spraynews.it

Si inizia con la detersione del viso mediante un olio vegetale come, ad esempio, quello di argan, extra vergine d’oliva o di camelia. Successivamente, si può passare all’idratazione della pelle in base a quella che è la propria tipologia. Nel caso di quelle grasse, si consiglia l’utilizzo del sapone al tea tree oil. Nel caso delle pelli secche si raccomanda l’impiego del sapone d’asina.

Eseguito anche questo passaggio, le donne giapponesi passano a quello successivo che consiste nel tonificare la pelle mediante lozione naturale. In particolare, si consiglia l’utilizzo di succo di limone o anche di aceto. L’applicazione dovrà avvenire imbevendo un dischetto di cotone nella soluzione scelta e tamponandolo il viso.

A questo punto, si procede con l’applicazione del siero che serve a mantenere la pelle sufficientemente nutrita. Ricordate che si dovranno eseguire movimenti circolari ed utilizzare le punte delle dita, insistendo anche sulla zona del collo oltre che del viso. La routine di bellezza delle donne giapponesi, poi, contempla anche il trattamento del contorno occhi. In questo caso, sono utilizzate creme specifiche per questa zona del viso molto delicata. Una volta scelta quella che fa al caso vostro, stendetela effettuando dei tocchi con l’aiuto dei polpastrelli. Ricordate di non esercitare eccessiva pressione durante l’applicazione del prodotto.

Molto spesso, si finisce per dimenticare le labbra che in realtà rappresentano un valido strumento di seduzione. Lo sanno bene le donne giapponesi che, difatti, non tralasciano per nessun motivo la cura delle stesse applicando un balsamo delicato. Grazie ad esso, infatti, sarà possibile proteggere le proprie labbra dagli agenti esterni e mantenerle sempre idratate e morbide. Come avrete intuito, la routine di bellezza delle donne orientali prevede una serie di passaggi che a lungo andare consentono di ottenere una pelle luminosa e liscia come la seta.

Gestione cookie