Sapevi che con l’ammorbidente potresti profumare tutta la casa? Vediamo come è possibile e come fare nel dettaglio.
Sentire un buon profumo nella propria casa è una condizione fondamentale per sentirsi a proprio agio e in una dimensione di benessere e di relax. Questo, però, non è sempre possibile. Pulizie appena fatte, l’odore è piacevolissimo, ma dura poco.
Si possono anche acquistare dei profumatori, ma c’è una spesa da considerare. In realtà, si può ottenere un buon profumo usando solamente l’ammorbidente e vi spiegheremo qui di seguito come fare.
Vi bastano poche cose per avere un risultato eccellente e poter godere di un’atmosfera meravigliosa con il profumo che più vi piace. Andiamo con ordine.
Profumare tutta casa con l’ammorbidente: ecco come fare
Dal momento che l’odore di pulito dura poco e anche i profumatori hanno un costo per averli sempre presenti e sempre in funzione, abbiamo pensato di trovare delle alternative. Il risultato deve essere comunque quello di avere la casa profumata a lungo e, possibilmente, avere un buon odore presente in tutte le stanze. È possibile? Certo!
Possiamo farlo con l’ammorbidente che usiamo per la lavatrice e un bollitore. Sicuramente abbiamo l’ammorbidente in casa, meglio se naturale. È un prodotto che ci aiuta a profumare il bucato e ad ammorbidirlo, soprattutto. Ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le profumazioni.
A noi basta prendere un bollitore e scaldare l’acqua. Se non si ha il bollitore, si può fare con il classico metodo. Poi, l’acqua calda deve essere messa in due ciotoline e in ciascuna bisogna versare poche gocce di ammorbidente. Si mettono in punti strategici della casa e in pochi secondi potrete sentire che meraviglioso profumo si diffonde.
Usando sempre questo metodo si può fare anche un’altra cosa. Si prepara dell’acqua calda, si mette in uno flacone spray e si aggiungono poche gocce di ammorbidente. Si mescola per bene e poi si passa per le stanze della casa spruzzando.
In realtà, questa miscela è perfetta da spruzzare anche sugli oggetti. Pensiamo ai tappeti, ad esempio, alle tende, alle coperte, ai cuscini e ai divani. Si tratta, in fondo, di acqua che si può asciugare in pochissimo tempo e di pochissime gocce di ammorbidente che rilasceranno un meraviglioso profumo.
Vi basta provare per credere a tutto quello che abbiamo appena scritto. Ovviamente, non bisogna esagerare, ma usare solamente poche gocce. Lo ripetiamo. Nulla vi vieta, poi, di fare qualche esperimento.