Il taglio migliore di capelli se hai 50 anni: il look che ti renderà perfetta

Si può essere alla moda e sentirsi belle e in pace con se stesse anche a 50 anni scegliendo il taglio di capelli più adatto l’obiettivo sarà realizzato senza alcun dubbio.

Compiere 50 anni non può che essere considerato un traguardo importante che allo stesso tempo fa un po’ paura, forse soprattutto alle donne che sentono di avere perso parte della giovinezza. Questo avviene anche perché più o meno a quest’età si raggiunge la menopausa, considerata una fase che non tutti affrontano con serenità ma che molti associano alla vecchiaia, nonostante non si abbia la garanzia di perdere parte della propria energia.

Curare l’immagine resta però importante per tutti, ben sapendo come gran parte dei giudizi degli altri derivino anche da questa. Apparire in ordine viene poi considerato anche una forma di rispetto verso gli altri ed è per questo che tante fanno il possibile per sentirsi in pace con se stesse. Un ruolo importante non possono che svolgerlo anche i capelli, è bene quindi scegliere il taglio che meglio valorizza i propri lineamenti.

Il taglio di capelli ha un ruolo importante anche a 50 anni

Il parrucchiere rappresenta il rifugio sicuro di molte donne, specialmente quando sono giù di morale, al punto tale da sentirsi quasi rigenerate dopo una piega ben fatta. L’effetto non può che essere migliore se percepiscono di avere scelto il taglio e il colore più adatti, ben sapendo quanto una chioma ben curata possa permettere di valorizzare al meglio i lineamenti del volto.

Non a caso, sono tante le appartenenti al sesso femminile che sono disposte anche a sacrifici economici importanti pur di andare da un hair stylist di esperienza, che utilizzi prodotti di qualità. Questa può essere l’occasione anche per ricevere un consiglio ad hoc su quale sia la scelta migliore da fare, in modo particolare se si sono compiuti i 50 anni ma si desidera comunque apparire giovanili.

capelli taglio parrucchiere
A volte un taglio di capelli giusto è quello che ci vuole –  Spraynews.it

Il mezzo secolo di vita, infatti, non rappresenta più un traguardo così negativo, anzi è possibile sentirsi ancora di bell’aspetto e ricevere complimenti dagli altri. La lunghezza da tenere può quindi essere scelta anche sulla base dei tratti del viso, oltre che in base al tipo di capelli, chi li ha sottili, ad esempio, dovrebbe puntare su qualcosa che dia un’idea di volume, mentre per quanto riguarda la tinta (qui trovi gli errori da evitare) l’ideale sarebbe un giusto mix tra i propri gusti personali e il colore della pelle.

La scelta non manca

Si dice spesso che una donna decida di fare un taglio di capelli quando sta per iniziare una nuova fase della propria vita, come accade ad esempio quando si chiude una storia d’amore importante. C’è chi ritiene sia importante non farsi trovare impreparati al traguardo dei 50 anni e allora perché non farlo anche a livello di look?

Fino a qualche tempo fa si pensava che chi non è più giovanissimo dovesse portare esclusivamente i capelli corti, ma fortunatamente non è più così. Insomma, si può scegliere quello che si ritiene più congeniale alla propria persona.

Chi ama qualcosa di tradizionale ma allo stesso tempo elegante può puntare sul bob, così come ora viene chiamato il “caschetto”, che può essere portato anche con una serie di onde morbide. Chi vuole qualcosa di più lungo ma allo stesso tempo che dia movimento e volume, adatto soprattutto per chi li ha lisci, può preferire lo shag, che dà più forma al viso.

Se si ritiene sia il momento del corto, ma non certo per limiti di età, l‘ideale è il pixie, che dona l’illusione di avere più capelli in alto e meno ai lati, incorniciando il viso e accentuando gli zigomi. Tra le possibili varianti c’è il taglio asimmetrico, con lunghezze diverse tra i due lati, adatto per chi ha un volto ovale perché lo fa sembrare più lungo.

Impostazioni privacy