La pulizia del lavandino per tante famiglie è pratica quotidiana, eppure in molti fanno i conti col troppopieno e la difficoltà nel pulirlo.
Tutti noi, quotidianamente, siamo alle prese con la pulizia domestica e ci chiediamo come avere una casa perfetta e profumata: chi è maniaco del pulito, del resto, non riesce a sopportare anche un solo elemento fuori posto e non ci sono dubbi rispetto al fatto che uno dei punti nevralgici e dove lo sporco diventa più ostinato è proprio il bagno. Per tale ragione, diventa il punto focale su cui concentrarsi sia nelle pulizie quotidiane che in quelle più “approfondite”.
Del resto, se abbiamo ospiti a casa, non ci facciamo certo bella figura se abbiamo a che fare con un bagno non in perfette condizioni: non solo il WC, ma tutti gli elementi che lo compongono sono degni di una particolare attenzione, anche se non rientriamo nella categoria “casalinghe disperate”. E tra questi elementi, un occhio di riguardo occorre darlo al lavandino.
Sul gruppo Facebook “Malati di pulito – Mille modi per pulire”, sono in tanti coloro che ogni giorno chiedono consiglio su come avere la casa perfetta e in queste ore c’è chi prova a risolvere il problema di Valentina, che sottolinea: “Asciugo sempre lavandino dopo ogni utilizzo”. La donna però ammette che c’è un elemento che non riesce proprio a pulire.
I problemi legati al lavandino sono tanti e vi abbiamo già spiegato come risolvere se si ottura, senza dover fare ricorso all’idraulico, nello stesso tempo ci sono modi molto semplici per eliminare le macchie dai sanitari. Ben più difficile appare alla nostra amica Valentina pulire il troppopieno, ovvero quell’elemento che spesso ci chiediamo a cosa serva, ma che ha salvato molte famiglie dall’allagamento del proprio bagno.
Il troppopieno è quell’occhiello che raccoglie l’acqua che altrimenti fuoriuscirebbe dal lavandino, ad esempio se lo tappiamo e dimentichiamo il rubinetto aperto. Ma raccoglie anche tanti residui ostinati: una soluzione suggerita è quella di utilizzare Viakal e spazzolino. Sembra non avere invece alcun effetto l’uso di prodotti come candeggina o acido citrico.
C’è poi un’altra soluzione: il troppopieno spesso ha attorno un anellino di metallo, che può essere rimosso facilmente con un cacciavite, facendo attenzione chiaramente a non fare eccessivamente leva sul lavandino, per non scheggiarlo. Una volta rimosso, sarà più facile pulirlo, utilizzando appunto un anticalcare o rimedi naturali per pulizia brillante dal calcare.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…