%26%238220%3BIl+tumore+ha+allontanato+questo+pensiero%26%238221%3B%3A+Carolina+a+cuore+aperto%2C+la+confessione+%C3%A8+uno+strazio
spraynewsit
/il-tumore-ha-allontanato-questo-pensiero-carolina-a-cuore-aperto-la-confessione-e-uno-strazio/amp/
Spettacolo

“Il tumore ha allontanato questo pensiero”: Carolina a cuore aperto, la confessione è uno strazio

L’intervista a cuore aperto di Carolina: il desiderio di diventare mamma allontanato con il tumore: tutta la sua storia raccontata da lei

Carolina Marconi è conosciuta grazie alla sua partecipazione al reality Grande Fratello. Originaria del Venezuela, oggi è naturalizzata italiana ed è una showgirl e attrice. La Marconi si è aperta in un’intervista nel corso della sesta edizione di A fianco del coraggio, premio letterario ideato da Roche Italia. Qui si raccolgono le storie di uomini e donne che hanno affrontato una malattia oncologica.

Carolina Marconi e il racconto del tumore – credit Instagram – spraynews.it

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la tematica. In questa edizione come Ambassador c’era proprio Carolina Marconi, che nel 2021 ha scoperto di avere un tumore al seno. Inevitabilmente, la sua vita da allora è cambiata ed ha dovuto affrontare quella che è stata forse l’esperienza più difficile da vivere. Sui social ha condiviso spesso quel momento ed è diventata un punto di riferimento per chi come lei stava combattendo per la stessa causa.

Carolina Marconi e lo straziante racconto: “Volevo un figlio”

Così, a riportare l’intervista è stata superguida.tv che ha ripreso le parole della Marconi. Carolina si è detta fin da subito onorata di essere Ambassador dell’evento. Ha voluto anche sottolineare, in questo attuale momento di cronaca nera incentrato sulla violenza sulle donne, che ci sono tanti uomini che dimostrano il loro amore nei confronti della proprio donna anche nel momento della malattia.

Ed infatti ha raccontato come nel periodo della malattia Alessandro, il suo compagno, le è stato sempre vicino. Ha poi spostato l’attenzione sulla prevenzione che deve essere sempre molto alta. Carolina per paura di andare in ospedale dopo il Covid-19, ha rimandato alcuni controlli e si è recata lì solamente quando aveva deciso di avere un bambino.

Carolina Marconi e lo straziante racconto del tumore – credit Instagram – spraynews.it

Poi però è arrivata da notizia del tumore. “Mi è caduto il mondo addosso” dice Carolina raccontando quel periodo che non è stato affatto una passeggiata. Il tumore ha allontano il pensiero di diventare mamma ma nonostante ciò ancora crede che possa ancora succedere. Ora è guarita, sta bene e potrebbe provare (se lo vorrà), ad avere un bambino.

La Marconi ha continuato a raccontare come Alessandro ha sempre ironizzato sulla malattia, non andando mai nel panico. Il suo essere così l’ha aiutata molto, come ha detto proprio lei, anche se era terrorizzato non l’ha mai mostrato. Ora Carolina aspetta la proposta di matrimonio, attenderà che sarà lui a fare il primo passo dice scherzando.

Morena Potere

Recent Posts

Elezioni Usa, cos’è l’October Surprise? Potrebbe verificarsi anche stavolta?

Questo fenomeno, che può ribaltare le sorti di una campagna elettorale nelle sue fasi conclusive,…

2 giorni ago

Premio Nobel per l’economia, ecco chi l’ha vinto nel 2024

Tre economisti sono stati premiati per le loro indagini su come le differenze nella prosperità…

4 giorni ago

Nadal annuncia il ritiro dal tennis

La Final 8 di Coppa Davis, che si terrà a Malaga dal 19 al 24…

1 settimana ago

Tavoli allungabili per la cucina: flessibilità e stile per ogni spazio

I tavoli allungabili per la cucina rappresentano una soluzione ideale per ottimizzare lo spazio senza…

1 settimana ago

Nobel per la Medicina, nel 2024 lo vincono Victor Ambros e Gary Ruvkun

l riconoscimento è stato conferito "per la scoperta del microRNA e del suo ruolo nella…

2 settimane ago

L’influenza aviaria è pericolosa anche per le tigri: in Vietnam ne sono morte quasi 50

Questi decessi si sono verificati principalmente in due strutture: il parco safari privato di My…

2 settimane ago