Ilaria Mongiovì, sai dov’è apparsa prima di Tale e Quale Show? Era un programma Rai

Ilaria Mongiovì prima di partecipare a Tale e Quale Show è apparsa in un altro programma Rai. Ve la ricordate? Ecco dove è stata.

La giovane cantante si sta facendo notare nel varietà condotto da Carlo Conti. Ilaria ha conquistato la giuria ed il pubblico già dalla prima puntata sfoggiando il suo talento. Eppure il programma del venerdì sera di Rai 1 non è la sua prima esperienza televisiva.

La nuova edizione di Tale e Quale Show ha un cast variegato, con personaggi che si sono fatti notare in questi anni in diversi settori dello spettacolo. Una delle scoperte più sorprendenti delle prime due puntate è stata Ilaria Mongiovì la quale si è esibita con una padronanza scenica da standing ovation.

Nella prima puntata è stata impeccabile nei panni di Giorgia, mentre nella seconda puntata ha conquistato la vittoria imitando la cantante Noa. Quello che però non tutti sanno è che Ilaria è già stata in Rai. La cantante e attrice ha partecipato ad un programma quando era ancora una bambina.

Ilaria Mongiovì: la carriera prima di Tale e Quale Show

Tale e Quale Show per Ilaria Mongiovì, così come per molti altri concorrenti, è una vetrina importante che la sta facendo conoscere al grande pubblico. Nata a Casteltermini in provincia di Agrigento nel 1993, fin da quando è piccola nutre una grande passione per le arti: canto, danza, recitazione e musica.

Ilaria Mongiovì carriera
La carriera di Ilaria Mongiovì (Instagram @ilariamongiovi) – Spraynews.it

L’amore sviscerato per tutto ciò che è arte ha portato Ilaria a partecipare a Ti lascio una canzone. È proprio questo il programma Rai che l’ha vista tra le protagoniste quando era solo una bambina. Era il 2008 quando è entrata nel cast del format condotto da Antonella Clerici. All’epoca aveva solamente 15 anni eppure già aveva dato dimostrazione delle sue doti canore.

Dopo la trasmissione è stata una delle allieve della famosa Accademia di canto Palladium di Favara. È proprio qui che Ilaria ha interpretato per la prima volta il ruolo di Esmeralda e Fleur-de-Lys in Notre Dame de Paris. Mongiovì infatti è estata scelta nel ruolo della protagonista per la tournée in giro per i teatri in occasione del ventesimo anniversario del musical.

Ilaria ha rivelato che il suo sogno più grande è quello di partecipare al Festival di Sanremo. Per il momento però si sta godendo l’esperienza nel programma condotto da Carlo Conti in cui è una delle favorite alla vittoria finale.

Gestione cookie