Immergi i vestiti in una bacinella e aggiungi 1 cucchiaio di shampoo: da quando lo faccio la mia vita è cambiata | Rimarrai scioccato

Il trucco del bucato a mano con lo shampoo funziona sempre: il rimedio della nonna che non abbandonerai più, è strabiliante!

Dedicarsi al lavaggio di capi delicati può essere talvolta dispendioso ed impegnativo. Bisogna prestare attenzione a non rovinare la qualità dei tessuti e per questo motivo molto spesso si predilige il lavaggio a mano piuttosto che quello in lavatrice. Questo perché le alte temperature e la frizione alla quale il tessuto sarebbe sottoposto, potrebbero essere deleteri.

Si ritorna quindi alle vecchie maniere, ed il caro e buon bucato a mano appare essere la soluzione più adatta. Tuttavia, non si tratta solo della tipologia di lavaggio adottato ma anche della qualità del detergente utilizzato. Molto spesso, i classici detersivi che adoperiamo per i lavaggi in lavatrice non risultano essere poi così efficienti per il lavaggio a mano. E se ti dicessi che per i tuoi capi delicati potresti utilizzare dello shampoo? Ti svelo il rimedio della nonna che farai davvero fatica ad abbandonare: capi puliti, profumati e morbidissimi con appena un cucchiaio di shampoo. Provaci subito!

Shampoo per bucato a mano: la soluzione pratica ed economica per un pulito ed un profumo strabilianti!

Forse non lo sapevi ma lo shampoo può davvero essere un’ottima alternativa ai classici detersivi per provvedere al lavaggio a mano dei tuoi capi più delicati. Una soluzione economica e pratica che in poche mosse ci permette di ottenere il miglior risultato. Per questo motivo, anche noi abbiamo voluto provarci e sì, siamo rimasti sbalorditi dal risultato finale: capi più morbidi ma soprattutto profumati e pulitissimi. 

shampoo per bucato delicato
Utilizza lo shampoo per il bucato a mano: il risultato è sorprendente (spraynews.it)

Lo shampoo, come sappiamo, è un prodotto utilizzato per la detersione delicata della nostra chioma. L’intento è quello di detergere e purificare in maniera delicata il cuoio capelluto senza andare a danneggiarlo. Ma come lo utilizziamo in questo caso?

  • Basterà scioglierne un cucchiaio in una bacinella piena d’acqua fredda e provvedere poi ad immergervi all’interno tessuti come seta, lino
  • Se invece volessimo provvedere al lavaggio a mano di capi sintetici o in pizzo, l’alternativa sarebbe quella di metterli in ammollo in una bacinella colma d’acqua tiepida, nella quale avremo diluito un cucchiaio di shampoo delicato

Lasciamo i capi in ammollo per almeno 5 minuti, così da fare in modo che il prodotto penetri nelle fibre dei tessuti detergendoli profondamente. Dopodiché, andremo poi a risciacquare i vestiti per eliminare ogni traccia di sapone e potremo stenderli all’aria aperta per lasciarli asciugare.

Gestione cookie