In forma dopo le vacanze: Lady Diana li usava per allenarsi, sono comodissimi

Ecco come utilizzare uno dei capi più esclusivi delle vacanze, Lady Diana li usano per gli allenamenti. Sono comodissima, ma solo se si è davvero in forma.

Può un capo diventare iconico? Lady Diana ce l’ha insegnato con tantissimi di quei look che forse non dovremmo più chiedercelo. Esemplari però sono questi che lei utilizzava in maniera “comfort” mentre oggi sono diventati un capo must have nell’armadio estivo: ecco di cosa parliamo.

Partiamo dal fatto che indossare questo capo non è per tutte le donne. Sicuramente chi ha qualche chilo in più ha difficoltà a metterlo e dopo le vacanze magari lo preferisce per l’allenamento. Anche Lady Diana, icona di stile e capostipite di molti look, lo utilizzava per tenersi in forma. Nonostante ciò oggi è diventato un capo da avere in armadio a tutti i costi, e da abbinare in modo classico o sportivo: ecco di cosa parliamo.

Il capo amato da Lady Diana per gli allenamenti oggi diventa must have dell’estate: ecco di cosa si tratta

Demi Moore li ha portati nel 1989 agli Oscar colpendo l’attenzione di tutti, e nel 1995 li ha indossati la Principessa del Galles, icona di stile, anche se come look sportivo e non per andare su un red carpet. In ogni caso i biker shorts sono diventati capi di riferimento delle sfilate e hanno fatto la storia finendo nei nostri armadi ancora oggi che siamo nel 2023. Sono stati infatti rilanciati come capo assoluto della moda street style, ma vediamo come abbinarli per essere davvero cool.

Lady dyane bikers shorts storia
Lady Diana li usava per allenarsi, sono comodissimi-Foto Instagram@princessdianaofwales-Spraynews.it

I biker shorts o pantaloni da ciclista sono dei pantaloni sportivi molto attillati in cotone o materiale tecnico sintetico che arrivano a metà coscia. Negli anni Ottanta si usavano in ambito sportivo, ma sono poi stati sdoganati e abbinati con felpe e maglie larghe, scelti come capi di sotto in quanto comodi. Lady Diana li usava negli anni Novanta con maglioni over, felpe e sneakers e divennero infatti parte integrante del suo guardaroba.

Negli anni sono poi ritornati diverse volte sulle passerelle. Prima nel 2014 con Chanel e poi nel 2018 con tantissimi brand di lusso. Sono state soprattutto le Kardashian e poi le top model come Gigi e Bella Hadid ad indossarli di nuovo, facendo in modo che migliaia di donne in tutto il mondo tornassero ad amarli. E così ecco che li ritroviamo anche oggi, da indossare con un top corto per chi ha un fisico magro e con una maglia oversize per chi li sceglie solo per la comodità!

Gestione cookie