In Italia c’è questo angolo di paradiso da non farsi sfuggire: tra vette e aria pulita è un magnete per i turisti.
Concentrato di bellezza a ogni angolo, l’Italia è ricca di cosa da fare e vedere, visto il suo immenso patrimonio culturale e naturalistico.
Oltre alle mete di mare e alle città d’arte, lo Stivale fa da culla a splendide località di montagna, in cui rifugiarsi per staccare la spina da tutto e tutti, riempiendosi gli occhi di bellezza e respirando un’aria pulita nonché rigenerandosi dallo smog e dalla confusione cittadina. In vista delle imminenti vacanze estive, in tanti stanno meditando se regalarsi un soggiorno immersi tra le montagne italiane. Tra le tante mete, c’è un luogo da sogno, amato da tantissimi, tra i cui i travel blogger che spesso si riprendono in questo paradiso in terra (qui ti abbiamo parlato di un borgo del Bel Paese da sogno da visitare assolutamente).
Angolo di paradiso: la location di montagna più popolare in Italia
Se si pensa che solo le città d’arte italiane siano prese d’assalto dal turismo ci si dovrà ricredere. Infatti, anche le mete di mare sono un magnete per i visitatori, come anche quelle di montagna: tra queste ultime c’è una destinazione super apprezzata, capace ogni anno di richiamare tantissimi visitatori.
Stiamo parlando delle Dolomiti, paradiso italiano collocato a nord-est dello Stivale: incastonato tra Trento, Bolzano e Belluno si tratta di un gruppo montuoso parte delle Alpi Orientali, che regala visuali da togliere il fiato (scopri un’altra meta paradisiaca custodita in Italia). Le Dolomiti sono prese d’assalto dai turisti in estate, desiderosi di ritrovare il contatto con la natura e di allontanarsi dal caldo: tra la bellezze, i panorami e l’aria pura, una vacanza in questa location è un toccasana pere il benessere. Ci sono tanti luoghi delle Dolomiti da visitare, ma tutti sono accomunati dal fatto che con il tramonto e l’alba ospitano il fenomeno dell’enrosadira, assumendo colori unici e regalando viste da cartolina.
Dolomiti, altre peculiarità
Le Dolomiti sono una meta ideale per i turisti tutto l’anno. Infatti, durante l’inverno qui approdano gli appassionati di sci, desiderosi di divertirsi e di rifarsi gli occhi con panorami innevati, mentre in estate è un punto di approdo per i visitatori che sono in cerca di un clima fresco e di un luogo paradisiaco.
Tra le sue tante bellezze, una location più presa d’assalto è sicuramente Cortina d’Ampezzo, nota anche come la “Regina delle Dolomiti”: si tratta di una cittadina nel segno dell’eleganza, circondata dalle montagne quali le Tofane e il Cristallo in cui cimentarsi tra i tanti percorsi di trekking.