Attualità

In questo borgo italiano hanno trovato la soluzione al caldo, le immagini che rinfrescano chi le vede

Basta un po’ d’ingegno per poter sconfiggere il caldo asfissiante degli ultimi giorni. In questo borgo ne hanno avuto davvero molto.

L’idea sta spopolando in rete, dato che oltre ad essere efficace appare anche molto divertente. Non si vedono sempre immagini del genere, visto che l’azione che alcuni concittadini hanno svolto è del tutto originale e molto, ma veramente molto, particolare. Un’iniziativa che potrebbe avere parecchio seguito e che, chissà, potrebbe anche diventare una delle tante amate challange svolte in rete negli ultimi tempi, quelle genuine e non pericolose.

Di certo, l’idea che hanno avuto alcune persone che vivono in un borgo è del tutto ricca di stravaganza. Fa tornare indietro nel tempo tutte quelle persone un po’ più adulte, quando da piccoli si scherzava insieme ai propri amici. Ovviamente, il caldo di questo periodo sembra essere un ottimo spunto per poter effettuare qualcosa di diverso, pur di passare una giornata un po’ più refrigerata. Tentare di fare come loro, quindi, può essere un’alternativa alquanto curiosa per potersi rinfrescare giocando e scherzando con i propri concittadini o compaesani.

Il record di calore che sta vivendo l’estate 2023 porta chiunque ad inventarsi dei nuovi metodi per poter superare le ore più calde nel modo migliore. C’è chi decide di immergersi nelle acque del mare, di un lago o di un fiume con bassa corrente, ma c’è anche chi opta per rimanere nella propria casa coccolato dai condizionatori. Attenzione però, quest’ultima alternativa può costare molto alla fine del mese, quando arriva la bolletta della luce, oltre ad essere parecchio inquinante.

Il metodo migliore per rinfrescarsi dentro un borgo

Una delle opzioni più opportune per trovare un po’ di refrigerio è stata ideata proprio dagli abitanti di un borgo, i quali hanno deciso di mettersi in moto per poter affrontare delle ondate di calore che stanno superando, e anche di molto, i 40° di temperatura. Le condizioni meteorologiche faticano a migliorare, quindi il loro modo di fare è stato più azzeccato che mai.

Sconfiggere le ondate di caldo con i gavettoni (Screenshot Youtube) – Spraynews.it

Ciò che è avvenuto all’interno di un borgo italiano, di fatto, ha affascinato tutti gli spettatori. Le immagini, che vi condivideremo di seguito, mostrano al meglio che cosa hanno ideato delle persone per poter superare la sofferenza da alte temperature. L’idea è stata quella di fare una gara di gavettoni proprio al centro della zona abitata, con tanto di secchi pieni d’acqua.

Dal video si può ben notare la mole di persone che ha scelto questa via per potersi rinfrescare un po’ e sembrano anche abbastanza divertite. Ricordiamo, però, di non esagerare troppo, dato che l’acqua è un bene prezioso e non va consumato in quantità esagerate. Ma un po’ di gavettoni non hanno mai fatto male a nessuno, anzi, hanno spesso rallegrato la giornata di molti.

Michelangelo Loriga

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

2 giorni ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

1 mese ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago