Donna bellissima, di una sensualità unica, famosa da oltre un ventennio grazie – non ci crederete – al caldo… Eh già… Avete capito di chi stiamo parlando?
Oggi è una delle attrici più amate d’Italia, che abbiamo apprezzato, anzi, ammirato, nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Ma lei deve tutto a “lei”. Ebbene sì, proprio a quel periodo, corrispondente proprio a questi mesi, in cui aveva tanto, tantissimo, caldo. Oggi gli anni sono trascorsi, ma lei è sempre più bella e sexy. Avete capito di chi stiamo parlando?
La sua discesa delle scale del palco dell’Ariston è diventata ben presto iconica e virale. Così come i fermi immagine che mostrano le gambe, muscolose e in tensione, hanno fatto impazzire milioni di italiani. Lei che oggi ha 49 anni e ha una bellezza e un sex appeal che donne con la metà degli anni non hanno e probabilmente non avranno mai.
Siamo sicuri che la ricordate tutti, ormai diversi lustri fa, pronunciare la storica frase “Antò, fa caldo”?. Sono passati oltre vent’anni da quella divertente pubblicità di una nota marca di tè freddo. Inizialmente la bellissima protagonista dello spot pronuncia l’iconica frase, respingendo le avances del coniuge che, invece, nel letto vorrebbe lasciarsi andare a delle effusioni e forse di più. Il fermo immagine che vi proponiamo è tratto proprio da quello spot.
Una interpretazione breve, ma intensa, con la pubblicità, che ancora oggi un po’ tutti ricordano, si conclude con la bella che tracanna il tè freddo, permettendo ai due coniugi di darsi alla pazza gioia: “Antò, fa freddo…” la frase pronunciata dalla bellissima. E, infine, l’ululato di soddisfazione.
Famosa grazie al… caldo
Sappiamo benissimo che avete capito che stiamo parlando della bella, splendida, Luisa Ranieri, napoletana doc, legata da anni a Luca Zingaretti, anch’egli attore famoso per la sua interpretazione, nel corso degli anni, del Commissario Montalbano, investigatore nato dalla penna di Andrea Camilleri. I due stanno insieme dal 2005 e si sono conosciuti proprio sul set. In particolare girando la miniserie televisiva, “Cefalonia”. Hanno avuto due figlie, rispettivamente nel 2011 e nel 2015.
Recentemente, abbiamo apprezzato la bellissima Luisa Ranieri nell’ultimo capolavoro di Paolo Sorrentino, “E’ stata la mano di Dio”, dove l’attrice napoletana interpreta la bellissima (e chiacchierata) zia del protagonista. Una interpretazione apprezzata da tutti e che arriva, comunque, all’apice di una carriera davvero importante.
Tra i film più importanti della carriera di Luisa Ranieri, ricordiamo “Gli amici del bar Margherita”, “Allacciate le cinture” di Ferzan Özpetek, “La musica del silenzio” di Michael Radford. Non solo cinema, però, anche diverse serie televisive, tra cui anche “Il giudice meschino”, ancora una volta insieme al marito Luca Zingaretti.