In questo posto della casa non puliamo mai, ma si nasconde tanta polvere: come ho risolto il problema senza spendere soldi. Adesso lo faccio tutti i giorni.
Siamo sicuri di pulire bene la casa tutti i giorni senza dimenticarci dei posti nascosti dove si annida la polvere? Spesso può accadere infatti di sottovalutare delle aree che ci appaiono insignificanti, ma è invece proprio dove nemmeno possiamo immaginarlo che corriamo più rischi. E sappiamo bene che poi acari ed insetti vari possono rappresentare una minaccia anche forte per la nostra salute.
Bisogna prestare davvero molta attenzione se non vogliamo sottovalutare i rischi perdendo di vista quella che è la realtà, dimenticandoci di andare a spolverare quelle aree delle nostre abitazioni che il più delle volte abbiamo sotto il naso ma che come detto non entrano nei nostri pensieri. Cominciamo a porci delle domande per arrivare da una soluzione rapida nelle nostre faccende domestiche.
Come arriva la polvere nelle nostre case? Innanzitutto dall’esterno quando lasciamo porte e finestre aperte. Ma anche dai nostri vestiti quando rientriamo in casa e anche dalle scarpe. Proprio dai nostri piedi introduciamo nelle case il peggio possibile, infatti calpestando qualsiasi cosa all’esterno, quando poi rientriamo sarebbe buona abitudine togliersi le scarpe.
Perché senza accorgercene stiamo portando dentro una miriade di organismi tra batteri germi e polvere. Creando terreno fertile per acari ed insetti vari. Una vola dentro, dove va ad annidarsi la polvere? Su tutte le superfici ed oggetti, ma anche il pavimento. Una volta arrivati a questa conclusione possiamo pensare di pulire tutto quello che il nostro sguardo può cogliere.
Come risolvere il problema velocemente: a costo zero avremo la casa pulita in ogni angolo
Senza dimenticarci proprio del pavimento. Ed è qui che dobbiamo pensare a quegli angoli più nascosti dove difficilmente possiamo arrivare con scopa o scopa elettrica. Tra questi posti troviamo senza dubbio l’area del letto, quella sotto. Proprio perché è difficile arrivare in ogni punto, è qui che si annida tanta polvere che poi si accumula nel corso delle settimane e dei mesi.
Come possiamo risolvere questo problema? Abbiamo trovato un trucco davvero semplice ed infallibile che ci permette di guadagnare tempo e soprattutto spese per accessori e detersivi, tra l’altro inutili alla fine della risoluzione del problema. Perché possiamo alla fine provare qualsiasi prodotto, ma se non riusciamo a pulire delle zone tutto sarà inutile. Come arrivarci senza perdere troppo tempo?
Semplice, abbiamo una soluzione che mai avreste immaginato nelle nostre case. Parliamo del phon, l’asciugacapelli ci salverà in questa occasione. Infatti stendendoci a terra ed accendendo quest’accessorio al massimo della sua potenza, possiamo spingere tutta la polvere sotto al letto che non riusciamo a pulire in un’area più facile. Una volta finito possiamo rimuovere poi la polvere con l’aspirapolvere.
Ricordandoci di indossare una mascherina per evitare di respirare qualsiasi particella fuoriesca dalla zona sottostante il nostro letto. In pochi minuti il problema sarà risolto. E proprio perché si tratta di una zona che spesso dimentichiamo, possiamo ripetere l’operazione almeno due tre volte a settimana, in modo che non si accumulerà troppa polvere sotto al nostro letto.